Outlandish Review

gruppoamyraImmagine5

Outlandish Reviews

Romanzi inediti che, solo stavolta,
non vorremmo sugli scaffali delle librerie

Oggi voglio parlare male di una nuova serie che spero non verrà tradotta anche se la sua autrice è famosa in Italia e di solito scrive belle saghe. Questa nuova trilogia invece non offre niente di nuovo che non sia già sul mercato da tempo e oltretutto è mortalmente noiosa.

 

Titolo: The beautiful Ashes
Autore: Jeaniene Frost
Serie: Broken Destiny #1
Edito da: Harlequin
Prezzo: 11.18$

Genere: New Adult

Pagine: 340 p.

Good-Reads-icon amazon-icon

Trama: In un mondo di ombre non è possibile scampare al proprio destino, forse. Da quando era bambina Ivy è stata perseguitata da strane visioni di mostri e spettri che sembravano popolare un mondo parallelo al suo, ma quando sua sorella scompare Ivy scopre che la realà è ben peggiore di una malattia psichiatrica, sua sorella è prigioniera in un mondo parallela e l’unica persona che può aiutarla, oltre che essere particolarmente affascinante è anche destinato a tradirla. Adrian può aver voltato le spalle a coloro che l’hanno allevato, ma questo non significa che possa sfuggire al destino che lo perseguita, anche se l’attrazione che prova per Ivy è forte. Insieme cercheranno la potente reliquia che potrebbe aiutarli a liberare la sorella di Ivy, ma ogni passo in quella direzione li avvicina anche all’apocalisse che li vedrà da parti opposte della barricata e tra loro ci sarà solo cenere.

Immagine5

Recensioneùdi Gonza

Jeaniene Frost, già famosa da noi per la serie Night Huntress che ha visto uscire il suo ultimo volume, il settimo, nella primavera appena passata, si cimenta con un New Adult, che non ho idea in cosa differisca da un classico romance, magari dipende dal fatto che i nostri due personaggi “non consumano”, anzi per essere precisi nemmeno il libro “si consuma” perché si interrompe sul più bello, quando cioè le cose si stavano facendo interessanti.

Fino alle ultime dieci pagine infatti, la trama è piuttosto noiosa e ripetitiva, lui salva lei, che non è al corrente dei suoi superpoteri e che sta cercando la sorella. Lui la informa dell’esistenza di mondi paralleli popolati da “cattivi” (non voglio spoilerare) che hanno la sorella prigioniera perché vogliono arrivare a lei, il cui destino è già scritto e che avrà un grande ruolo nell’apocalisse a venire. Vi ricorda qualcosa? A me circa 4 o 5 serie che sono in giro attualmente, quindi la palma per l’originalità stavolta ce la teniamo.

La scrittura della Frost non decolla. Come la storia, i due personaggi sembra sempre che abbiano talmente tripli o quadrupli fini che li separano e le famose scintille che dovrebbero scoppiare rimangono dei piccoli mortaretti di quando in quando. Insomma siamo ben lontani dai “botti” sexy e divertenti a cui ci avevano abituato i cari Cat&Bones dei vecchi tempi, anche se pure loro avevano perso parecchio smalto specialmente negli ultimi tre libri.

I personaggi secondari durano troppo poco per essere in qualche modo memorabili, o quantomeno “ricordabili” e il comprimario di Adam, se così posso chiamarlo, è talmente insopportabile che l’eventualità di uno spin-off alla fine di questa trilogia mi agghiaccia.

 Io ho deciso che il prossimo libro della Frost che leggerò sarà quello che spero scriverà su Ian e poi posso considerarmi soddisfatta e salutarla.

Voto

 

2Astelle

 

Immagine5

Jeaniene Frost,  vive in Florida con suo marito e il loro cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. Della serie The Night Huntress, Fanucci Editore ha già pubblicato La cacciatrice della notte, La regina della notte, L’urlo della notte, L’odore della notte, I sussurri della notte, I fantasmi della notte e Eterna è la notte; della serie The Night Huntress World, Crepuscolo cremisi e Il bacio eterno dell’oscurità. I romanzi di Jeaniene Frost sono stabilmente ai vertici della classifica del New York Times.

Goodreads_iconFacebook-iconBlogger-iconTwitter-icon

 

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi