Parilamo di: Animali fantastici e dove trovarli – annunciati quattro sequel

cinemamania

Animali fantastici
e dove trovarli

Diagnosi sull’annuncio di J.K. Rowling 

fantastic

separatore cinema

Risultati immagini per animali fantasticiIl film spin-off del maghetto che ha affascinato una generazione intera è prossimo all’uscita e, in questa settimana, l’autrice dei libri di Harry Potter, J.K. Rowling, ha voluto informare il pubblico su quanto risulterà lunga la storia di Newt Scamander (interpretato dal talentuoso Eddie Redmayne): la saga comprenderà ben cinque film. La notizia, da ciò che ho potuto constatare parlando con amici e con altri fan del brand, ha diviso in due il pubblico. Tra chi dice che bisogna sfruttare il marchio per creare nuove storie e chi dice che, forse, è giunto il momento di mettere da parte le bacchette magiche, ho pensato di analizzare quali possono essere i punti a favore e quelli a sfavore su questa nuova saga cinematografica.

punti a favore

Ovviamente, parlando da fan di Harry Potter, il primo punto riguarda proprio il fatto che si amplierebbe l’universo creato in questi anni e che riporterebbe il mondo magico sotto un nuovo punto di vista. Inoltre la possibilità di raccontare nuove avventure comporterebbe anche il ritorno di alcuni personaggi già visti nella saga principale (visto che si potrebbe assistere al famoso scontro tra il nostro caro Silente e Gellert Grindewald).
Inoltre, non essendo un adattamento di un libro vero e proprio, c’è molta più libertà di narrazione e amplierebbe il mondo già vasto della magia, mostrando ai fan, le altre scuole di stregoneria presenti nel mondo.
Il cast presentato, che tra i protagonisti presenta Colin Farrell, può creare solo buone aspettative e voglia di vedere il film.

punti negativi

Risultati immagini per animali fantastici harry potterOltre alle buone aspettative ci sono, purtroppo, le cattive paure che vengono intensificate dai rischi che comporta la presenza di cinque film dello stesso brand.

Iniziamo dicendo che il film non è ancora arrivato in sala, perciò nessuno conosce l’esito del pubblico (va bene che bisogna pensare in grande e con lo sguardo rivolto verso il futuro ma…). Inoltre spero che la Rowling, che ricordo sarà la sceneggiatrice, sia riuscita a scrivere cinque film senza dover ricorrere a qualche espediente per allungare la storia. Essendo un piano a lungo termine, in cui si vocifera ci sarà un film ogni due anni, bisogna andare incontro ai cambiamenti del pubblico che potrebbero non apprezzare le lunghe attese, soprattutto se la sceneggiatura è sotto tono.

..::il mio personale punto di vista::.

Risultati immagini per animali fantastici e dove trovarli filmDopo aver analizzato i pro e i contro penso che sia ora di dire la mia sull’argomento. Per il momento, ovviamente darò un giudizio più accurato dopo la visione del film, sono a favore del brand. Il motivo della mia scelta è dovuto al fatto che, parlando dell’argomento, ho ipotizzato che J.K. Rowling avesse in mente una bella storia in modo da tenere alto il nome di Harry Potter, altrimenti avrebbe aspettato l’uscita del film e avrebbe visto le conseguenze prima di annunciare i sequel. Però ho paura a sbilanciarmi troppo e per il momento, come già detto, vado per fiducia sul mondo creato dall’autrice che lei stessa sta ampliando scrivendo la storia di proprio pugno, e poi nessuno vuole la trasposizione de “la maledizione dell’erede”, vero?

By Giupio
Editing by CriCra

La nostra Anteprima all’uscita del libro e del film prossimamente nelle sale cinematografiche: QUI

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi