giveaways

Piccole sorprese sulla strada della felicità

di Monica Wood

Cari sognalettori, eccoci con il primo Giveaways del 2017. Abbiamo deciso di mettere in palio questo bellissimo libro, edito dalla SperlingKupfer, uscito a fine 2016: Piccole sorprese sulla strada della felicità. Un romanzo veramente ben scritto, tutto incentrato su un incontro. Lei, Ona Vitkus, centoquattro anni all’anagrafe: donna riservata, che cela bene i suoi segreti, burbera e chiusa in un mondo che si ripete ogni giorno. Lui, un bambino di undici anni, giovane boy scout, con la mania per i Guiness dei primati, volitivo, con tante energie e voglia di parlare.

«Per un attimo sentì di non essere ancora nata, come se la sua lunga vita fosse stata solo una prova prima dello spettacolo vero e il sipario stesse per alzarsi.»

piccole sorprese...Piccole sorprese sulla strada della felicità 

Autore: Monica Wood
Edito da: SperlingKupfer
Prezzo: Cartaceo 17.90 € // Ebook 9.99 €
Uscita: 2016
Genere: Romanzo, contemporaneo

Trama: La signorina Ona Vitkus ha vissuto una vita riservata e ineccepibile, i suoi segreti – e le sue pene – celati con cura a occhi indiscreti. Questo finché non arriva lui, il bambino insolito con la passione per i Guinness dei primati. Lei ha 104 anni, lui soltanto 11. Da bravo boy scout, dovrebbe semplicemente aiutarla nei lavori di casa ogni sabato, ma con la sua curiosità e il suo entusiasmo contagioso infrange pian piano la scorza diffidente e un po’ burbera di Ona, riuscendo a farla parlare di sé, a cominciare da quelle lontane origini lituane, e persino a coinvolgerla in un progetto singolare: farle vincere il record di «Automobilista patentata più anziana». Ona, che nel suo secondo secolo di vita credeva di avere ormai chiuso con l’amicizia, è conquistata da quel ragazzino con l’aria fragile e buffa che la fa sentire speciale. Ed è profondamente delusa quando quei sabati fatti di faccende domestiche, racconti e lezioni di guida s’interrompono di colpo. Passa un sabato, poi un altro: del bambino, nessuna traccia. Fino a quando si presenta a casa sua uno sconosciuto, un uomo di nome Quinn. È il padre del ragazzino ed è lì per completare quello che suo figlio aveva iniziato prima di essere strappato alla vita troppo presto. Da quel momento, Ona si ritroverà alle prese con i sensi di colpa di un padre, con il dolore di una famiglia spezzata, con un inatteso viaggio on the road che diventa un viaggio dell’anima. Perché quella vita che le ha riservato più schiaffi che carezze ha ancora qualcosa di bello da regalarle. E, soprattutto, perché lei ha ancora tanto da offrire a chi ha smesso di sperare nella magia inattesa del destino.

Sono stata un’idiota a scambiare quel guizzo di contentezza per amore.
—  Monica Wood

Il Giveaways

PremiIn palio, per questo giveaways, una copia cartacea del romanzo Piccole sorprese sulla strada della felicità di Monica Wood.  Il romanzo verrà spedito a casa dei vincitori entro 3/4 giorni dall’estrazione e dall’avvenuta comunicazione dell’indirizzo per la spedizione.

Estrazione


Il Giveaways si concluderà mercoledì 12 Febbraio
 L’estrazione del vincitore avverrà entro il 14 febbraio

ComePartecipare

Per partecipare a questo Giveaways basterà:

  1. Compilare il form contenuto in questo articolo.
  2. Scrivere un commento di senso compiuto qua, sotto questo post. Possibilmente utilizzate lo stesso nik che avete inserito nel form.
  3. Iscrivetevi all’evento su FB e condividetelo il più possibile. —>>> EVENTO su FB
  4. Attendere l’estrazione dei vincitori!

a Rafflecopter giveaway

Studentessa universitaria a pieno regime e lavoratrice a tempo perso con una sana morbosa ossessione per la lettura. Collezionista di accendini, libri e sogni nel cassetto, Nasreen è la fondatrice di "Sognando Leggendo" che porta avanti con pugno di ferro, lingua sferzante e un gran cuore. Tutt'ora incellophanato, ma grande. Garantiamo.