‘Principessina’ di Susan Moretto [Serie The troubled teen #1]

LGBT Love is Love

Principessina

di Susan Moretto

 

principessinaTitolo: Principessina
Autore: Susan Moretto
Serie: The troubled teen #1
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Genere: M/M, romance contemporaneo
Lunghezza: 195 pagine
Uscita: 3 Giugno 2016

 

Trama: Gabe Scott, la Principessina della scuola e unico gay dichiarato, e Zeke Zimmerman, il quarterback e capitano della squadra di football. Due persone opposte tra loro. Eppure è proprio da Gabe che Zeke corre in cerca di aiuto per fare coming out. Riuscirà Gabe a perdonare anni di bullismo e ad aiutare il ragazzo? E riuscirà a non innamorarsi di Zeke?

Recensioneùdi CriCra

Quando ho iniziato a leggere questo romanzo MM, mi sono domandata: “che tipo di storia si celerà mai dietro un titolo così… fiabesco?” Ebbene, a prescindere da ciò che ci viene anticipato dalla trama, tutto mi sarei aspettata tranne una storia così realisticamente drammatica.

L’autrice è riuscita a creare una vicenda facilmente credibile dato che purtroppo al giorno d’oggi di storie come questa è facile sentire parlare. Quante volte attraverso i media veniamo a conoscenza di episodi di crudele bullismo e omofobia messi insieme. Ecco, questo è uno di quei casi.

Era da tanto che non leggevo un romance MM come questo, e credetemi ne ho letti davvero tanti dato che da un po’ di tempo a questa parte sono diventati il mio genere letterario preferito.

La storia di Gabe e Zeke mi ha conquistata pagina dopo pagina, anche perché devo ammetterlo, adoro quelle storie condite da quel tocco aggiunto di puro dramma, ancora più sconcertante poi se creato in ambito famigliare.

Quando si leggono storie di questo genere è facile farsi coinvolgere e immedesimarsi, provando dolore e rabbia contro quelle persone che hai sempre amato e creduto che ti avrebbero amato sempre e comunque, nonostante tutto. Ma basta un niente e tutto va a finire nel peggiore dei modi, lasciandoti una cicatrice profonda e indelebile.

Susan Moretto è riuscita a trasmettermi tutto questo. I ragazzi protagonisti di questa sua opera sono completamente uno l’opposto dell’altro. Gabe è praticamente una ragazza mancata, estroso dalla testa ai piedi, amante dei colori color pastello, l’obiettivo perfetto per essere preso di mira, giorno dopo giorno, da alcuni bulli della sua scuola come ad esempio da qualche giocatore della squadra di football. Inaspettatamente sarà proprio uno dei più popolari tra questi giocatori, l’affascinante quarterback Zeke, che ben presto metterà fine a questi soprusi quotidiani rivoluzionando del tutto non solo la vita di entrambi, ma delle loro stesse famiglie e dei rapporti interpersonali con chi gli sta attorno.

Affronteranno insieme prove davvero difficili per due ragazzi che seppur a breve si affacceranno nella vita adulta, si faranno carico di un bagaglio emozionale molto pesante da portare per sempre sulle loro spalle, in special modo per Gabe e per sua sorella Mery, altra importante protagonista della storia.

Trascinante, emozionante, persino commovente. L’autrice mi ha davvero conquistata con questa sua storia. Spero che i prossimi capitoli siano all’altezza di questa. Un romanzo che riempirà il cuore di tutti gli amanti di questo genere. Lasciatevi conquistare. 🙂

VOTO:

Susan Moretto è nata e cresciuta in Friuli, dove vive assieme al compagno, al figlio e a un numero variabile di animali che la fanno impazzire. Dopo aver studiato al liceo linguistico è entrata a far parte delle schiere di giovani italiani in cerca d’occupazione. Tra lo scarrozzare il figlio agli allenamenti di calcio e lo sfornare torte per la scuola materna, trova il tempo di leggere tutto ciò che le capita sottomano e persino di mettere nero su bianco le fantasie che le ronzano in testa. Nel 2013 ha pubblicato Betty’s Place, edito da Alcheringa Edizioni, mentre nel 2014 è uscito Sopravvissuti, Edizioni Diversa Sintonia.

 

Lascia un commento

0 risposte a “‘Principessina’ di Susan Moretto [Serie The troubled teen #1]”

  1. […] arrivo dal 26 Marzo in selfpublishing, dall’autrice di Principessina, Susan Moretto torna con il suo nuovo romanzo contemporaneo M/M […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi