Serie Promesse di Amy Lane [Promesse Fatte # 2]

tumblr_mfowaaCNtU1ri8vcpo1_500

autrice

Amy Lane è madre di quattro figli e scrive libri occasionalmente. Quando non sta supplicando i suoAmy Lanei studenti di stare seduti o fa da taxi ai suoi figli per portarli a calcio/danza/karate – oddio! Potete trovarla a schiacciare pisolini d’emergenza, a fare la spesa, o nascosta in bagno per leggere qualcosa senza essere interrotta. Non la troverete mai a cucinare, pulire o a svolgere faccende domestiche, ma si dice che prepari coi ferri set di emergenza con cappello/coperta/un paio di calzini per qualsiasi occasione o a volte senza motivo. Scrive nella doccia, mentre fa la pendolare, mentre la sua classe fa i compiti o mentre vagabonda per il vicinato di notte, fingendo di fare esercizio fisico, e ha imparato per necessità a farlo veloce come il vento. Vive in una casa infestata dai ragni e fatiscente, in un quartiere scadente, e conta sul suo adorato compagno Mack per tenerla ancorata alla realtà – lui lo fa, e come bonus le tiene sempre il telefono cellulare carico. È sposata da oltre vent’anni e crede ancora nel Vero Amore con la V maiuscola e la A maiuscola, e non vede alcun motivo per cambiare idea.

Sito: Amy Lane

serie

  1. Promesse mantenute (Keeping Promise Rock)
  2. Promesse Fatte (Living Promises)
  3. Making Promises  (inedito in Italia)
  4. Forever Promised (inedito in Italia – romanzo breve)

 

datilibro

Titolo: Promesse Fatte
Autore: Amy Lane (Traduttore: Emanuela Graziani)
Serie: Serie Promesse # 2
Edito da: Dreamspinner Press (Collana: M/M/M or More)
Prezzo: 5.34 € – ebook
Genere: Romanzo M/M, Adult
Pagine: 392 p.
Voto: 

   

Trama: Il più grande desiderio di Shane Perkins è essere un eroe. Ma dopo aver preso la decisione di lottare fino alla morte mentre la sua carriera viene distrutta, Shane torna a casa dall’ospedale e trova quattro mura vuote, un mucchio di soldi e un desiderio bruciante di avere qualcuno che sentirà la sua mancanza la prossima volta che verrà ferito compiendo il suo dovere. Finisce a fare l’agente di polizia nella piccola cittadina di Levee Oaks e, ossessionato dalla promessa di una famiglia, fa uno sforzo per riconciliarsi con sua sorella, volubile e inquieta. Kimmy si guadagna da vivere ballando e il suo partner toglie il fiato a Shane dal primo istante. Mikhail Vasilyovitch Bayul balla come un angelo, ma il suo passato è tutto tranne che celestiale. Da quando ha lasciato la Russia, ha fatto solo due promesse: di stare alla larga dalla strada, di rimanere pulito e di portare sua madre in qualche bel posto prima lei che muoia. Fare promesse a chiunque altro è fuori discussione, però Mikhail non ha mai conosciuto nessuno come Shane. Serio, coraggioso, con la tendenza a sminuirsi, Shane sembra parlare il suo linguaggio e nessuno è più sorpreso di Mikhail nello scoprire che il miglior talento di Shane è quello di mantenere le promesse.

Recensioneù by CriCra

Per la mia gioia e per tutti i lettori ai quali piacciono i romanzi M/M (Lui ♥ Lui) torna Amy Lane con Promesse Fatte, il nuovo episodio facente parte della serie Promesse. In quest’avventura i protagonisti principali saranno il “gigante buonoShane Perkins, un poliziotto aitante dalla faccia e il corpo di un bel ragazzone e lo splendido ballerino di origine russa Mikhail Vasilyovitch Bayul, atletico e magnetico come i suoi occhi di ghiaccio.

1

Parto subito con il dire che ciò che mi è piaciuto di questo libro, oltre al fatto di fare conoscenza di due nuovi entusiasmanti personaggi, è stata la piacevole sorpresa di ritrovare tutti i protagonisti del libro precedente, in special modo Crick e Deacon, che renderanno la trama ancora più intensa e trascinante.

A differenza della storia d’amore di quest’ultimi che si era sviluppata nell’arco degli anni, crescendo e maturando, quella tra Shane e Mikhail, sarà più che altro basata sul classico colpo di fulmine. Shane rimarrà incantato fin da subito da Mikhail, ammaliato dalla sua bravura e le movenze espresse nella danza, rapendo il suo cuore istantaneamente.

“Era piccolo, un po’ più basso di sua sorella, ed esile. Aveva capelli biondi e ricci, che gli ricadevano sulla fronte, sopra a occhi grigi a forma di mandorla. Era… delicato. Carino. Aveva gli zigomi alti tipici delle persone di origine slava, labbra imbronciate e un mento che sembrava un piccolo diamante, con una fossetta. Il cuore di Shane fece una capriola e cadde in una pozzanghera quando il giovane cominciò a muoversi.”

L’unico ostacolo che Shane incontrerà sulla strada per la conquista di “Mickey” sarà il giovane stesso che, avendo alle spalle un passato tormentato e malato, ha trincerato il suo cuore da tanto tempo e farà di tutto per far capire a Shane di non essere adatto a lui. Gli griderà a muso duro di non essere all’altezza di essere amato da una persona speciale come lui, denigrandosi a tal punto da sperare di spaventarlo e allontanarlo per sempre. Tutto questo ovviamente per Shane sarà inaccettabile, quindi continuerà la sua missione alla conquista del giovane ballerino.

Una storia ricca di drammaticità, dolore e umiltà. Ma anche di sentimenti ricchi e profondi come l’amicizia fraterna, il sacrificio e l’abnegazione verso coloro che si ama. I due ragazzi pian piano instaureranno un rapporto basato sulla fiducia reciproca e sull’aiuto donato, senza essere in alcun modo merce di scambio. In un mondo in cui, purtroppo, esistono le discriminazioni e i pregiudizi sulle diversità, viste come “abomini”, Mikhail avrà il difficile compito di far capire a Shane, il suo “grande eroe”, di quanto a volte un piccolo “mattone rosa” possa fare la differenza in un muro tutto grigio.

“Sei un piccoletto prepotente, eh?” brontolò Shane, ma era comunque affascinato.“Ti lascerò nudo lì dentro se non cominci a parlare.” Il tono di voce di Mikhail era mellifluo e Shane sospirò.“Sai quel ‘muro blu’ che senti sempre nominare quando le persone parlano delle forze di polizia?” chiese Shane, tirando via i lacci del farsetto e sfilandoselo da sopra la testa.“Da,” mormorò Mikhail. Shane sentiva il rumore delle stampelle mentre rimetteva le cose a posto.“Beh, diciamo che non gli ha fatto piacere sapere che c’era un mattone rosa in quel muro.” Mikhail rimase in silenzio mentre digeriva la cosa. “Sicuro di non essere un mattone viola?”

Ancora una volta questa autrice è riuscita a conquistarmi attraverso il suo stile semplice e irruento al tempo stesso. Una storia ricca di personaggi, ognuno di loro speciale e importante a suo modo. Una trama che lancia un messaggio importante in una realtà come la nostra, dove molto, anzi troppo spesso non si riesce ancora a capire che “diverso non vuol dire per forza che sia sbagliato”. Il mio cuore da “inguaribile romantica” non può fare a meno di apprezzare nuovamente una storia dove il malessere ,fisico e interiore, dei suoi personaggi non aspetta altro di essere accolto, curato e coccolato dall’amore… magari proprio come hanno fatto Shane e Mickey, attorniati da i loro amici più cari e una miriade di cuccioli di cani e gatti a chiudere il cerchio.

2

Faccio solo un piccolo appunto personale sulla copertina. Se nel primo libro ci son passata sopra, considerandola come il ritratto fatto a mano del dolcissimo Deacon da parte del suo adorato Crick, questa che rappresenta Shane e Mickey non mi è piaciuta più di tanto. Sembra un disegno fatto male. Poi a ognuno i suoi gusti ovviamente! Comunque, che aspettate? Correte a conoscere anche voi questi splendidi personaggi e fatevi conquistare. Buona lettura a tutti!


 

Glilatri

Titolo: Promesse Mantenute
A
utore: Amy Lane (Traduttore: Emanuela Graziani)
Serie: Serie Promesse # 1
Edito da: Dreamspinner Press (Collana: M/M/M or More)
Prezzo: 5.46 € – ebook
Genere: Romanzo M/M, Adult
Pagine: 380 p.
Voto: 

   

Trama: Carrick Francis ha passato la maggior parte della sua vita a cacciarsi in un guaio dopo l’altro. L’unica cosa che l’ha salvato dal finire in prigione, o peggio, è stata la sua devozione assoluta a Deacon Winters. Deacon è stata l’ancora di salvezza di Crick durante la sua infanzia triste e fatta di abusi, e Crick vorrebbe stare con lui per sempre. Così, alla morte del padre di Deacon, Crick mette da parte i suoi piani per il college per aiutare Deacon, come Deacon ha fatto per lui. Il più grande desiderio di Deacon è vedere Crick liberarsi dai suoi brutti ricordi e andarsene dalla città in cui sono cresciuti per godersi un futuro scintillante. Ma dopo due anni di tentazioni e di sentimenti sempre più forti, alla fine il timido Deacon soccombe alle avances determinate di Crick e ammette di voler far parte della sua vita. Deacon è quasi distrutto dal dolore quando scopre che Crick si era sempre aspettato che lui lo cacciasse via, proprio come già aveva fatto la sua famiglia. Quando la capacità di Crick di prendere decisioni avventate lo fa finire molto lontano da casa, Deacon rimane solo, sotto shock, lottando per rimettere insieme il suo cuore in un mondo dove l’amore di Crick è una promessa, ma di certo non una certezza.

Recensioneù
by CriCra

Sempre più appassionata della lettura di testi del genere M/M (Lui ♥ Lui) eccomi qui a commentare attraverso le mie sincere e umili impressioni, una storia che riesce a trasmettere davvero tante sensazioni diverse tra loro. Dolcezza, fedeltà, amore, abnegazione, amicizia, famiglia e tanto altro ancora.

Il libro a cui mi riferisco è Promesselui♥lui Mantenute di Amy Lane, primo capitolo dedicato alla serie Promesse, formata da quattro storie auto-conclusive che spero vengano tradotte tutte e al più presto anche qui da noi in Italia. E dato lo splendido lavoro svolto finora dalla Dream Spinner Press Italia, sicuramente accadrà. (Adulatrice? Chi? Io? )

Questo volume è dedicato a Carrison, chiamato da tutti “Crick”, e il suo compagno Deacon. Entrambi i ragazzi si conosceranno fin da bambini. Stessa scuola, stessi amici, stessi guai giovanili. Crick con alle spalle un’infanzia difficile a causa di genitori violenti e menefreghisti, verrà accolto a braccia aperte nella famiglia di Deacon, dove verrà amato e protetto proprio come un figlio. Deacon, dal canto suo, sarà entusiasta di tutto questo. Un po’ più grande d’età rispetto a Crick, proverà verso di lui un istinto protettivo e amorevole.

I giorni, i mesi e gli anni passeranno e i due ragazzi svilupperanno tra loro sentimenti unici e autentici. L’amore di Crick verso Deacon è appassionato e genuino, molto spesso troppo impulsivo, cosa che lo porterà a reagire in maniera imprudente, allontanandolo dal suo amore e dai suoi cari per ben due lunghi anni dopo essersi arruolato nelle forze dell’esercito in Iraq.

Per favore Deacon, mi fai un sorriso? Così posso portarlo con me.” Deacon pensò spesso anche nei momenti terribili dei due anni successivi, che quel sorriso fosse una delle cose più coraggiose che avesse mai fatto.
“Ti amo”.
“Ti amo anch’io”.
E poi, dopo un altro bacio tenero e amaro, se ne andò via.

L’amore di Deacon a sua volta è parimenti intenso verso Crick ma a suo modo diverso. Talmente profondo, immenso, totale, da divenire auto-lesionante, conducendo Deacon sul baratro di un abisso, rischiando di distruggerlo in maniera irrimediabile sia fisicamente sia psicologicamente. Sulle sue spalle non peserà solo il grande amore nei confronti di Crick, ma la sofferenza per la sua assenza, la loro famiglia, il ranch in cui vivono, gli animali, tutto il lavoro che ciò comporta e tanti altri fattori che si scopriranno man mano che la lettura procederà.

No, Deacon non era un dio, era solo un uomo, testardo e imperfetto, timido con tutti tranne che con le persone che lo amavano, duro e compassionevole e pratico, e coraggioso. Così coraggioso da caricarsi sulle spalle il peso del Ranch Il Pulpito e di tutte le persone che cercavano il suo aiuto. Non era un dio, ma era ancora l’uomo che Crick aveva lasciato in quell’hotel della Georgia, forse un po’ messo peggio nell’aspetto. Era meglio di un dio. Era Deacon.

Attraverso lettere appassionate, quasi proibitive nei contenuti, e le splendide descrizioni dei disegni che Crick creerà sulla figura del suo amante e compagno, scopriremo quanto il loro amore sia caldo, accogliente, travolgente e molto di più.lui♥lui

In uno stile accattivante e coinvolgente Amy Lane ci farà conoscere un testo serio, ora drammatico ora divertente. Posso azzardarmi a dire che il dipanarsi delle vite di questi personaggi rende la trama simile ad una storia vera, dato che storie del genere se ne sentono quasi all’ordine del giorno, a prescindere dal contesto dell’omosessualità dei protagonisti, anzi proprio per questo motivo rendendola maggiormente più intensa, dolce e sensuale, senza scadere mai in grossolane volgarità.

Sicuramente questo libro si va ad aggiungere alla mia lista preferiti del genere M/M. Da conservare e rileggere con rinnovato piacere al momento opportuno. Lo consiglio calorosamente a tutti gli amanti di questo genere narrativo. Buona lettura a tutti!

Lascia un commento

0 risposte a “Serie Promesse di Amy Lane [Promesse Fatte # 2]”

  1. […] Troppo triste? Troppo malinconico? Per me no, Amy Lane scrive di cose vere, così minime che potrebbero essere accadute a chiunque, eppure lei le rende così immense. Mai come in questa serie è in stato di grazia, con una penna divina […] – 5+ stelle da I miei sogni tra le pagine   Un romanzo commovente in molti punti, capace di far piangere anche i lettori più “tosti”, e di farli immergere nelle vite dei due uomini fino a ritrovarsi a dover fare il tifo non solo per il loro amore, ma anche per un futuro migliore per entrambi. – 5 stelle da Sil-ently Aloud   Libro tanto intenso e doloroso quanto dolce e tenero. Una storia d’amore costruita a piccoli e faticosi passi e per questo, solida e meravigliosa. – 4,5 stelle da Romanticamente Fantasy   Ancora una volta questa autrice è riuscita a conquistarmi attraverso il suo stile semplice e irruento al tempo stesso. Una storia ricca di personaggi, ognuno di loro speciale e importante a suo modo. Una trama che lancia un messaggio importante[…] – 4 stelle da Sognando Leggendo […]

  2. […] Troppo triste? Troppo malinconico? Per me no, Amy Lane scrive di cose vere, così minime che potrebbero essere accadute a chiunque, eppure lei le rende così immense. Mai come in questa serie è in stato di grazia, con una penna divina […] – 5+ stelle da I miei sogni tra le pagine Un romanzo commovente in molti punti, capace di far piangere anche i lettori più “tosti”, e di farli immergere nelle vite dei due uomini fino a ritrovarsi a dover fare il tifo non solo per il loro amore, ma anche per un futuro migliore per entrambi. – 5 stelle da Sil-ently Aloud Libro tanto intenso e doloroso quanto dolce e tenero. Una storia d’amore costruita a piccoli e faticosi passi e per questo, solida e meravigliosa. – 4,5 stelle da Romanticamente Fantasy Ancora una volta questa autrice è riuscita a conquistarmi attraverso il suo stile semplice e irruento al tempo stesso. Una storia ricca di personaggi, ognuno di loro speciale e importante a suo modo. Una trama che lancia un messaggio importante[…] – 4 stelle da Sognando Leggendo […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi