Prossimamente al Cinema – autunno 2014

cinemamania

CinemaMania

In arrivo nelle sale.

Cosa ci attende nelle sale questo autunno? Vediamo insieme i titoli più interessanti:

 

“Hunger Games: Il canto della rivolta – parte I”

Anche quest’anno arriva sugli schermi la serie Hunger Games, arrivata al suo terzo ed ultimo capitolo. Come ormai consueto, il libro finale è stato diviso in due parti  per poter trarne due film.

Questo dovrebbe essere il momento più cupo e riflessivo della storia, che prepara il terreno per il climax finale. È già possibile vedere alcune immagini:

Come vedete, il cast è mantenuto in tutto e per tutto, è addirittura presente Philip Seymour Hoffman, purtroppo defunto questo febbraio.
Il film uscirà il 20 novembre 2014.

“Maze Runner”

Sempre per il filone distopico, segnalo questa trasposizione cinematografica del romanzo Il labirinto di James Dashner. Thomas (Dylan O’Brien), viene trasportato da un ascensore in un luogo chiamato “La Radura”. Non ricorda nulla di sé e del suo passato, né tanto meno il motivo per cui si trova in questo luogo, assieme ad altri giovani che condividono la sua condizione. La Radura è delimitata da tre pareti invalicabili e l’unica via di uscita è un misterioso labirinto…

A giudicare dalle immagini si tratta di una pellicola visionaria dal pregevole impianto visivo e la trama presenta tutti gli ingredienti per un mix di successo; staremo a vedere cosa ne viene fuori l’8 ottobre 2014.

“L’amore bugiardo – Gone Girl”

David Fincher torna a dirigere questo adattamento del bestseller Gone Girl di Gillian Flynn. Si tratta della storia di Nick, sospettato di aver ucciso la moglie Amy, scomparsa da tempo; le indagini svelano poco a poco le dinamiche di un matrimonio apparentemente perfetto, che in realtà nasconde innumerevoli sofferenze, sacrifici e compromessi.

La coppia è interpretata rispettivamente da Ben Affleck e Rosamund Pike, che alcuni ricorderanno in Pride and Prejudice e in The Libertine. Sembrerebbe un film dal taglio cinico e introspettivo, uno spaccato sulla vita di coppia a la Revolutionary Road, con una sfumatura thriller che non guasta mai. L’uscita nelle sale italiane è prevista per il 18 dicembre 2014.

Per questo autunno è tutto, buona visione!  😎 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi