Prossimamente al cinema

cinemamania

CinemaMania

In arrivo nelle sale.

Salve affezionatissimi sognatori-lettori, oggi vi parlo di alcuni film ancora non usciti. Così, tanto per stuzzicare la vostra curiosità. Pronti? Cominciamo:

 

“Safe Heaven”

Uscito negli USA a febbraio, questo adattamento dell’omonimo romanzo di Nicholas Sparks si sta facendo attendere parecchio in Italia, dove uscirà con il nome di “Vicino a te non ho paura”, in data non ancora precisata. A differenza di quanto è accaduto per altri film tratti da Sparks, questa volta la produzione si dimostra lungimirante, mettendo alla regia Lasse Hallström, regista di indubbia qualità. Il cast è invece composto da attori semi-sconosciuti: Julianne Hough nel ruolo di Katie, Josh Duhamel nel ruolo di Alex e David Lyons in quello di Kevin. Vi lascio alla visione del trailer:

 

Il film è stato accolto piuttosto bene in America, sebbene i lettori lamentino scelte che rendono la pellicola sostanzialmente diversa dal libro.

 

“Fallen”

I libri della Kate sbarcano sul grande schermo con una quadrilogia diretta da Scott Hicks. La visionaria Lucinda (Luce) verrà interpretata da Addison Timlin, nota per alcune scene osé in una stagione di “Californication”; a vestire i panni dell’ angelo caduto Daniel sarà invece Jeremy Irvine, che si è gia distinto in film come “War Horse” e “Now is Good”. Il primo film uscirà in Italia nell’agosto 2014.

Non si sa ancora molto a parte gli attori, ma la produzione è molto generosa e ci sono tutte le premesse per un ottimo prodotto.

 

“Before Midnight”

Se non avete visto “Before Sunrise” e “Before Sunset”, guardateveli SUBITO e mettetevi in pari con la storia di Jesse (Ethan Hawke) e Celine (Julie Delpy). Se li avete già visti, sarete sicuramente felici di sapere che dopo un’attesa di 8 anni, potrete vedere il terzo capitolo, “Before Midnight”, nelle sale italiane dal 31 ottobre. Avendolo già visto in lingua originale, posso garantirvi che è allo stesso livello dei precedenti e ripropone lo stesso stile, delicato e romantico, fatto di lunghe inquadrature dove fluiscono conversazioni spontanee e intelligenti. Il trailer svela già parecchie cose, per cui non guardatevelo se non volete rovinarvi la sorpresa:

Vi anticipiamo solo che dopo Vienna e Parigi, questa volta il film sarà ambientato in un’ indefinita località della Grecia; ci sarebbe molto altro da dire, ma è impossibile parlare del film senza fare spoiler, per cui ci limitiamo a consigliarvi caldamente quest’ultimo capitolo di una delle più belle storie d’amore del cinema, che dura ormai da quasi 20 anni.

Spero che abbiate trovato utile l’articolo, alla prossima!

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi