Prossime Uscite: ‘L’anno dei fiori di papavero’ di Corina Bomann

Anteprima

In arrivo nelle librerie a partire dal 2 Novembre per la casa editrice Giunti, la storia di un grande amore che supera ogni odio e pregiudizio. Il nuovo, avvincente romanzo di un’autrice da mezzo milione di copie.

Corina Bomann

L’anno dei fiori di papavero

lanno-dei-fiori-di-papavero

Un villaggio immerso nei campi di papavero, la passione di due giovani destinati a essere nemici, una donna coraggiosa che vuole scoprire la verità su suo padre. 

datilibro

Titolo: L’anno dei fiori di papavero
Autore: Corina Bomann
Titolo Originale: Das Mohnblütenjahr’
Edito da: Giunti
Prezzo: Cartaceo14.90 €
Uscita: 2 Novembre 2016
Genere: Romanzo
Pagine: 416 pag.


das-mohnblutenjahrTrama:
 Il calore di una famiglia numerosa e due genitori che si amano: è questo che Nicole ha sempre sognato fin da bambina. Cresciuta da una madre single che non ha mai voluto parlarle di suo padre, né accogliere un altro uomo nello loro piccola ”casa di donne”, Nicole è fuori di sé dalla gioia quando, a 38 anni, scopre di essere incinta. Talmente felice da sperare che il fidanzato David – da sempre contrario a mettere su famiglia – possa comunque seguirla in questa avventura. Ma quando David la abbandona e Nicole scopre che il bambino ha un problema cardiaco, l’unico rifugio sicuro sarà proprio la tenuta vinicola della madre Marianne. Determinata a sapere se la malattia del bimbo è ereditaria, Nicole riesce finalmente a convincerla a parlarle di suo padre. Un viaggio a ritroso che la porterà in Lorena, a Bar-le-Duc, un villaggio circondato da vigneti e magnifici campi di papavero, dove Marianne aveva lavorato come insegnante negli anni ’70, scoprendo a sue spese il radicato astio degli abitanti verso i tedeschi. Ma non tutti vedevano in Marianne una nemica, soprattutto l’affascinante viticoltore Michel, che però era già promesso a un’altra donna…

corina bomannCorina Bomann vive con la sua famiglia in una piccola cittadina tedesca. Il suo romanzo L’isola delle farfalle (Giunti 2012) si è rivelato uno straordinario longseller: ristampato in otto edizioni, è tuttora nella classifica dei libri più venduti in formato tascabile. Con altrettanto entusiasmo è stata accolta l’uscita del Giardino al chiaro di luna (Giunti 2014), ristampato più volte in pochi mesi e tradotto in 6 Paesi. Nel 2014 sempre della Giunti è uscito il romanzo Un sogno tra i fiocchi di neve.

Goodreads_iconFacebook-iconBlogger-icon

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi