Prossime Uscite: ‘Piuttosto il diavolo’ di Ian Rankin

Anteprima

In arrivo a partire dal 4 Maggio per la casa editrice Longanesi, un nuovo caso per l‘Ispettore John Rebus:

Ian Rankin
Piuttosto il diavolo

Serie Ispettore John Rebus, vol. 21

datilibro
TitoloPiuttosto il diavolo
Titolo Originale: Rather be the devil
Autore: Ian Rankin
Edito da: Longanesi
Prezzo: Cartaceo 19.00 € // Ebook 9.99 €
Uscita: 4 Maggio 2017
Genere: Poliziesco, investigation crime

TRAMA: Alcuni casi non si scordano mai. Sono passati quarant’anni, ma la morte della bellissima e licenziosa Maria Turquand, moglie di un pezzo grosso della finanza, perseguita ancora John Rebus. La donna fu uccisa nella sua stanza d’albergo una notte, in circostanze mai completamente chiarite, e il suo assassino non fu mai identificato. A Edimburgo, intanto, è in corso un cambio della guardia ai vertici della criminalità organizzata. Dopo l’era di Big Ger Cafferty, storico nemico di Rebus, una giovane promessa si fa avanti: Darryl Christie. Ma la sua ascesa viene intralciata da un’indagine su uno schema di riciclaggio di denaro da lui gestito. In molti si chiedono se l’era di Cafferty sia davvero finita. E se il temuto boss stesse solo aspettando il momento opportuno per riconquistare Edimburgo?
Piuttosto il diavolo è una storia di corruzione, potere e conflitti spietati in cui Rankin e Rebus dimostrano di essere ancora nel pieno delle forze, trent’anni dopo la pubblicazione del loro primo romanzo.

Tutta la serie de L’ispettore John Rebus su Goodreads 

Ian Rankin è uno dei più raffinati e originali autori di thriller del nostro tempo. Nato a Cardenden, in Scozia, nel 1960, si è trasferito negli anni dell’università a Edimburgo. Qui sono nati i suoi primi libri, tra i quali Cerchi e croci (1987), che aveva come protagonista John Rebus, un poliziotto irascibile, testardo, solitario, dolorosamente umano. Tanto complesso da ispirare un’intera serie di romanzi al suo autore. Con il passare degli anni quei romanzi sono diventati dei classici, creando un ritratto di Edimburgo e dei suoi abitanti che trascende la semplice ambientazione thriller. Vincitore di numerosi premi letterari, Rankin oggi ha milioni di lettori in tutto il mondo. Tra i libri dell’ispettore Rebus, Longanesi ha pubblicato: Anime morte, Cerchi e croci, Morte grezza, Dietro la nebbia, Fine partita, Casi sepolti, vincitore dell’Edgar Award 2004 come miglior romanzo, Una questione di sangue, Indagini incrociate, Dietro quel delitto, Partitura finale, Corpi nella nebbia, L’ombra dei peccatori, Una morte impossibileRebus indecifrabili, Come cani selvaggi. Longanesi ha inoltre pubblicato Un colpo perfetto e Il persecutore.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi