Prossime Uscite: ‘Snowden’ di Luke Harding

Anteprima

In arrivo a partire dal 17 Novembre per la casa editrice Newton Compton: Il bestseller internazionale sull’uomo più ricercato del mondo. Mezzo milione di copie vendute solo negli Stati Uniti. Pubblicato in 30 Paesi.

Luke Harding

SNOWDEN

snowden_8324_x1000

In uscita il 1° dicembre 2016 in Italia
il film del premio Oscar® Oliver Stone tratto da questo libro.

datilibro

 

 

 

Titolo: SNOWDEN
Autore: Luke Harding
Edito da: Newton Compton
Prezzo: Ebook 4.99 €
Uscita: 17 Novembre 2016
Genere: Spy Thriller

Trama: Tutto è iniziato con un’email dal contenuto invitante: «Sono un membro dell’agenzia di spionaggio americana.» Ciò che è seguito è la detonazione più spettacolare del mondo dell’intelligence mai avvenuta, grazie al coraggio e alla determinazione di un uomo straordinario. Edward Snowden, ventinovenne genio informatico, lavora per la NASA, l’Agenzia di Intelligence Americana, quando decide di rivelare i dettagli di alcuni programmi di sorveglianza di massa, usati dagli Stati Uniti e fino ad allora tenuti segreti. La denuncia di come il governo americano e inglese utilizzassero in modo illecito le intercettazioni telefoniche ha scosso i leader di tutto il mondo, e generato un dibattito pubblico sui pericoli del monitoraggio globale e la minaccia per la privacy individuale. In un’appassionante inchiesta investigativa che si legge come un romanzo di spionaggio, il pluri-premiato giornalista Luke Harding racconta la storia di Snowden. Dal giorno in cui lascia la sua fidanzata a Honolulu per portare fuori dal Paese un hard disk pieno di segreti, passando per le terribili settimane in cui divulga parte dei files da Hong Kong, fino alla sua battaglia per l’asilo politico e il suo esilio a Mosca. Harding ricostruisce la vicenda dell’uomo più ricercato del mondo basandosi sulle diverse fonti e facendo rivivere al lettore quello che è accaduto in modo dettagliato e intrigante. Il risultato è un avvincente thriller di spionaggio che fa riflettere sulla posta in gioco dei cittadini del terzo millennio: la loro libertà.

luke-hardingLuke Harding è un giornalista di inchiesta e corrispondente estero per il Guardian. Ha vissuto e lavorato da Delhi, Berlino e Mosca ed ha anche seguito i conflitti in Afghanistan e Iraq. È l’autore di Mafia State e co-autore di WikiLeaks. La battaglia di Julian Assange contro il segreto di Stato, da cui è stato tratto un film e The Liar: The Fall of Jonathan Aitken, nominato per il Premio Orwell. I suoi libri sono stati tradotti in 13 lingue. Luke Harding vive in Inghilterra con la moglie e i loro due figli.

twitter.pnggoodreads.png

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi