Quello che non dici

Serie Da nemici ad amanti

di Anyta Sunday

LGBT Love is Love

 

TitoloQuello che non dici
Autore: Anyta Sunday
Edito da: Selfpublishing
Prezzo: Ebook 4,90 €
Genere: Romance MM, contemporaneo

 Good-Reads-icon amazon-icon

Trama: A parte la sua preziosa Lamborghini, Karl Andrews non possiede niente. La fortuna non gira dalla sua parte, il denaro sta finendo e il suo sogno di diventare un cuoco professionista sembra sempre più irraggiungibile. Soprattutto quando i ristoranti non lo vogliono assumere nemmeno come cameriere. Ma non prenderà mai in considerazione di vendere l’unica cosa che possiede. Non importa quanto potrebbe guadagnarci. Non succederà mai. Piuttosto.. Piuttosto.. Piuttosto risponde a un annuncio per un lavoro come ragazza alla pari. A parte la definizione in sé, il lavoro gli sembra buono. Dovrà cucinare un po’, pulire, niente che non possa gestire. Davvero. Fin quando non si reca al colloquio e scopre che l’uomo che dovrebbe assumerlo è lo stesso che ha bullizzato, deriso e terrorizzato da bambino. Ma Paul Hyte è ovviamente un uomo migliore di lui, gentile e clemente. E si fida di lui, visto che la parte principale del suo lavoro sarà prendersi cura di suo figlio. Nonostante il perdono da parte di Paul, le cose tra loro sono incerte, ed entrambi devono riconciliarsi con il loro passato se vogliono lasciarselo alle spalle. Mentre i due uomini imparano a conoscersi, un’innegabile attrazione cresce tra loro. Ma riusciranno a forgiare il loro futuro su un passato così difficile e un presente così complicato?

Serie Da nemici ad amanti:

  1. Quello che non sai, Novembre 2016
  2. Quello che non dici, Marzo 2017

 

Immagine5

Recensioneùdi CriCra

Quello che non dici di Anyta Sunday è il 2° capitolo della serie romance MM contemporaneo, Da nemici ad amanti. Come per il primo libro, anche in questo nuovo episodio ci vengono presentati due nuovi protagonisti, in un romanzo auto-conclusivo.

Prima nota positiva, la dedica del libro:
“Ai miei gatti, che mi si sono avvolti attorno alle braccia mentre scrivevo questa storia.”

Essendo un amante dei gatti, proprietaria di due splendidi fratellini, ho adorato subito il fatto che abbia dedicato il suo nuovo romanzo ai suoi amichetti pelosi. Miiiaaooo!

Altra nota positiva: il fatto che, aiutati anche dalla trama, prendiamo subito visione di quali sono i fatti che hanno condotto Karl, uno dei personaggi principali, in quella determinata circostanza iniziale, esattamente il punto in cui l’autrice lo introduce per farcelo conoscere, facilitando così tutto il resto della storia. Conseguentemente veniamo introdotti nella vita del secondo protagonista, Paul e il piccolo Charlie, suo figlio.

Un romanzo sulla stessa falsa riga di quello precedente, ricco di momenti romantici, caldi e dolci, affiancati da quelli che possono essere i problemi che una giovane coppia innamorata, può incontrare lungo il percorso di crescita.

Per il primo protagonista, Karl, sarà una vera battaglia. Tutto sembra andargli storto: una famiglia che gli ha voltato le spalle, ricominciare tutto dall’inizio, un nuovo lavoro con a capo una persona che non si sarebbe mai immaginato di rivedere e, addirittura, averlo come suo principale… quando si dice: “gli scherzi del karma!”

Karl si renderà conto di ciò che ha fatto in passato, di ciò che ha perso durante la sua crescita. La complicità che si verrà a creare tra lui e Paul, quest’uomo affabile, sensibile e dolce, ferito nell’animo da una triste perdita, prende calorosamente vigore pagina dopo pagina. Ogni avvenimento del loro burrascoso passato presto verrà chiarito e lasciato finalmente alle spalle.

In quel momento, Paul lo guardò e Karl si sforzò di sorridere. Beh, non fu proprio uno sforzo. Una parte del sorriso era reale. La parte che non riusciva a credere che il bambino che aveva tartassato gli stesse dando una simile opportunità. Un bambino di cui non si era mai preoccupato gli stava mostrando più compassione della sua famiglia. In quel momento giurò che in un modo o nell’altro si sarebbe fatto perdonare da Paul. Gli avrebbe mostrato quanto era dispiaciuto e grato.

Ho trovato piacevolmente sorprendente il fatto che la presenza del piccolo Charlie, non abbia contribuito a rendere la solita storia stereotipata tipo: lui + l’altro e figlio a carico. No, non è andata per niente così ed è stato un bene perché le piccole apparizioni di Charlie e le sue piccole magie (She sha – she – sha, Karly!) renderanno la storia a tratti commovente e divertente.

Un romanzo piacevole da leggere perché oltre a parlarci di una bella storia d’amore e d’amicizia, ci parla di nuove possibilità, di rinascita, di fiducia. Per gli amanti del genere romance M/M, un’altra piccola chicca da non lasciarsi scappare!
Grazie Anyta per avermi dato la possibilità di leggere questo tuo nuovo romanzo. ♥

Voto

 

 

 

anyta-sunday

Anita Sunday dice di sé:  Sono una grande, GRANDISSIMA fan dei romance a “cottura lenta”. Amo leggere storie dove i personaggi si innamorano pian piano. Alcune delle situazioni di cui preferisco leggere e scrivere sono: da nemici ad amanti, da amici ad amanti, ragazzi che proprio non vogliono saperne di cogliere i segnali, gay for you, e only for you. Scrivo storie di vario genere: romance contemporanei con una buona cucchiaiata di angoscia, romance contemporanei spensierati e, a volte, persino storie con una spruzzata di fantasy.

Facebook-iconBlogger-iconTwitter-iconGoodreads

 

by CriCra

Ciao a tutti! Sono CriCra alias Cristina B. Sono la viceadmin/articolista/recensore (una tutto fare, insomma) appartenente allo splendido gruppo di persone su SognandoLeggendo. Sono ovviamente un’amante della lettura, adoro i romanzi e i fantasy. Nel mio piccolo, ogni volta che devo recensire un libro, cerco di essere semplice e obiettiva al tempo stesso. Se c’è da elogiare o da bastonare è sempre meglio farlo più onestamente possibile. Altrimenti non sarebbe giusto, vi pare? Buone Letture a tutti :)