QUINTESSENCE di Maria Luisa Scrofani e Valeria Diurno

QUINTESSENCE

Imbalance saga #2

di Maria Luisa Scrofani e Valeria Diurno

 

Titolo: Quintessence
Autore: 
Maria Luisa Scrofani e Valeria Diurno
Serie: Imbalance saga #1
Edito da: Maria Luisa Scrofani e Valeria Diurno
Prezzo: 
1,99 € ebook
Genere:
Paranormal Romance
Pagine: 
253

 Good-Reads-icon amazon-iconTrama: Il segreto legato alla nascita di Aylin è stato svelato e nulla sarà più come prima: il mondo umano è stato sconvolto e quello sovrannaturale ha perso il suo equilibrio. Dopo gli avvenimenti accaduti sulla spiaggia di Santa Barbara, dove le parti Seraphim e Nephilim di Aylin si sono rivelate, i Generali sono costretti ad allontanarla finché non decideranno del suo destino. Samuel viene incaricato di restare con lei per lasciare gli Stati Uniti e raggiungere una delle sedi dei Seraphim e Nephilim in Asia. Intanto, Stephanie, Katy e Alexander sono sotto shock. Hanno visto tutto e non c’è altra soluzione che dire loro la verità. Jared, infatti, riceve l’ordine di tenere sotto controllo i tre umani per tutto il tempo necessario ad accettare questa nuova e sconvolgente realtà. Tra San Francisco, il Myanmar e Teheran le vite di umani ed esseri sovrannaturali continuano ad andare avanti mentre quella di Aylin è ancora sospesa nella ricerca costante dell’equilibrio fra la sua umanità e la sua essenza sovrannaturale, sempre più potente e in continua evoluzione..

Saga di Imbalance:

1. Imbalance
2. Quintessence

Immagine5

Recensioneùdi Arybook

‘Ora tutto è cambiato, e nulla potrà tornare come prima. Ecco, questo è il principale pensiero che hanno Stephanie, Katy ed Alexander riguardo a ciò che gli è stato raccontato per spiegare i fatti avvenuti su quella spiaggia a Santa Barbara. Ma loro saranno in grado di affrontare tutto ciò per il bene della loro amica? Riusciranno ad andare oltre e continuare a volerle bene? Jared fa il possibile per cercare di non essere “fastidioso”, ma sembra basti la sua sola presenza per destabilizzare le sorelle, che fanno di tutto per cercare di elaborare il segreto di cui anche loro ora fanno parte.

Per Aylin però è completamente diverso, la sua esistenza viene stravolta e lei non sa di chi può e vuole fidarsi. Certo, svegliarsi dall’altra parte del mondo, circondata da perfetti estranei non è il miglior modo per convincere qualcuno a collaborare, ma i Generali non hanno altra possibilità, perché Aylin è unica, e così anche la sua straordinaria forza.

Riuscirà Aylin a fare ciò che le viene chiesto ed affrontare un duro allenamento per imparare a controllarsi e poter tornare dai suoi cari, o per i suoi superiori sarà meglio ucciderla?

“Non servirà Heri. Ho già provato io ed è inutile. Gli elementi non rispondono ai nostri ordini perché…” fece un secondo di silenzio fra lo stupore generale che le sue parole avevano generato e guardò nella direzione di Aylin “perché stanno rispondendo ai suoi”. Heri spalancò gli occhi e, in quell’istante, le fiamme si abbassarono fino a mezzo metro da terra: Aylin era al centro del cerchio, illesa. I suoi occhi erano mutati ma la sua Aura non si era nemmeno alterata. Aveva controllato il fuoco, contrastato Sanjana e Anika impedendo che usassero i loro elementi e aveva eluso tutti i presenti non permettendo alla sua Aura di sprigionare alcuna alterazione di potere. Aylin spense le ultime fiammelle che scoppiettavano ai suoi piedi, guardò per un istante gli altri prima di tornare ai suoi allenamenti come se nulla fosse. “Cosa le è successo? Fino a ieri non era in grado di fare nemmeno un quarto di quello che ha fatto oggi” chiese Anika a Heri ancora esterrefatta da quello che aveva visto. “Aylin vuol tornare a casa… da Samuel e dalla sua famiglia”.

Sono rimasta piacevolmente affascinata da questo libro, mi è piaciuto molto lo sviluppo della storia, con parecchi imprevisti e colpi di scena. Sinceramente è stato una continua scoperta ed il finale mi ha lasciato sorpresa e con la voglia di scoprire il seguito della storia. Anche il modo di scrivere di queste due ragazze mi ha colpito, semplice e diretto ma comunque d’impatto nel raccontare cosa succede nello stesso istante in varie parti del mondo, nelle località in cui si svolge la vita di tutti i personaggi presenti nella storia.

Un’altra caratteristica che mi ha parecchio colpita è che la storia, sebbene incentrata su un’unica protagonista, segue l’ evoluzione di tutti i personaggi e delle storie che si creano all’interno del gruppo di amici, al punto che mi piacerebbe molto anche vedere la continuazione delle loro vite. =)

È stata un’ottima lettura, che mi ha portato anche un po’ a riflettere sul libero arbitrio e le calamità naturali… Siamo davvero gli unici responsabili del nostro futuro? Ogni nostra decisione è davvero nostra?

A voi l’arduo compito di rispondere a queste domande….

 

VOTO:

Immagine5

MARIA LUISA SCROFANI E VALERIA DIURNO, sono due persone normalissime. Non hanno vinto premi e nemmeno partecipato a concorsi, nessuna apparizione televisiva e non aspirano a niente di tutto ciò. Sono solo due “teste matte” che si sono scontrate per poi equilibrarsi in un mix perfetto di poli opposti ma con moltissimi interessi in comune. Hanno una vita pubblica normale e una privata top secret. Tutto il resto, lo trovate nella nostra pagina.

Goodreads_iconFacebook-iconTwitter-icon

 

 

∼ by Arybook
Editing by CriCra

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi