Recensione – Yaoi Gothic

Titolo: Yaoi Gothic
Autore: Laura Carboni, Le Peruggine, Dany&Dany, M.A. Sambre, Altri autori
Edito da: Yaoi Press
Prezzo: € 12.00
Genere: Graphic Novel, Raccolta di illustrazioni, Slash (yaoi), Erotico
Pagine:  64
Voto:

Recensione:

Yaoi Gothic non rientra nel canone della classica graphic novel, in quanto non ha un filo conduttore o una storia con una trama.
Trattasi realmente di una raccolta di illustrazioni delle più famose artiste slash conosciute e in questo volume si possono vantare ben tre presenze italiane.
Tutte le illustrazioni sono caratterizzate dall’alto tasso di erotismo e dall’esplicità con cui vengono raffigurate le scene di sesso omosessuali, che seguono il filo comune del “gothic” (quindi parliamo generalmente di vampiri, angeli, demoni).
Ad aprire l’albo le meravigliose illustrazioni di Laura Carboni, che come sempre colpisce per la bellezza e la finezza delle immagini, di un dettaglio e di una qualità estreme. Realismo è il termine che viene in mente osservando le sue opere e sua è l’immagine di copertina.
A seguire troviamo Le Peruggine, con un tratto differente ma non meno affascinante. Sempre un vanto italiano.
In seguito è la volta di Dany&Dany, coppia di talentuose autrici nostrane dal tratto più manga che realistico, ma che soddisfa ampiamente l’occhio con la goticità e la sensualità dei soggetti rappresentati.
Usciamo dall’italico suolo per osservare le tavole di M.A. Sambre, autrice nota al pubblico di Harry Potter per le sue fan art in genere rappresentanti Piton/Harry.
Nell’albo sono inoltre presenti illustrazioni di altre autrici, sempre di grande effetto e bellezza, facendo così guadagnare le 5 stelline per la cura e il grande impatto artistico.

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi