Reckoning by Lili St.Crow

Outlandish rewiews

Lili St. CrowLili St. Crow è lo pesudonimo per romanzi YA di Lilith St. Crow, famosa scrittrice di paranormal orientati agli adulti. Lei stessa si definisce una “writer on the dark side”. Lili è nata in New Mexico e ha girato il mondo come membro dall’Air Force. Attualmente vive a Vancouver, Canada, con i suoi figli, i suoi gatti, e un assortimento di altri animali randagi che si porta continuamente a casa.

Sito dell’autrice: http://www.lilithsaintcrow.com/journal/

 

Serie Strange Angels:

  • Strange Angels
  • Betrayals
  • Jealousy
  • Defiance
  • Reckoning

 

Nessuno si sarebbe mai aspettato che Dru sopravvivesse così a lungo. Non Graves. Non Christophe. Nemmeno la stessa Dru. Ha combattuto contro zombie assassini, djamphir gelosi, e vampiri assetati di sangue che venivano direttamente dai suoi incubi peggiori. Ma adesso Dru è sbocciata, è una svetocha completa: rara, bellissima, e tossica per i vampiri. Ma il peggio deve ancora venire.

Perché uscirne viva costerà più di quello che si sarebbe mai immaginata. E alla fine, la sua sopravvivenza sarà veramente più importante del sacrificio necessario ad ottenerla?

Questa la trama che ci fornisce il retro di copertina, un po’ fumosa, in realtà non ci dice praticamente nulla. Perché un po’ di nulla questo libro è fatto, in realtà. Iniziamo col dire che io ero un’accanita fan di questa serie. Amo Dru, mi piace da impazzire la caratterizzazione dei personaggi, da Anna a Graves a Christophe ai licantropi tutti.

Come al solito la storia si apre con la solita trama adrenalica, Dru è in fuga da tutto e tutti, compreso l’Ordine. Così torna a quello che è il suo nido, il luogo che racchiude i suoi ricordi più belli, la casa di sua nonna. Peccato che in meno di 24 ore dal suo arrivo questa casa sarà cenere. Così scopriamo che in realtà Graves è veramente Broken, succube della volontà di Sergej, Christophe come al solito arriverà come un cavaliere senza macchia e senza paura ma questa volta non riuscirà a salvare la damigella non così indifesa. Eh si, perchè Dru non è solo svetocha: è anche diretta discendente del Maharaja, una figlia di una linea bastarda dei djinn, di cui sua nonna, colei che le ha insegnato i rudimenti della magia, era discendente. Ma nonostante i poteri statosferici, che ormai mi sento di paragonare a quelli di un super sayan, verrà catturata e quasi completamente prosciugata da Sergej. Ma niente paura, Graves salverà la giornata, sacrificando il suo collo per Dru che farà il lavoro sporco e salverà tutta la combricola, uccidendo Sergej.

Allora, io sono arrivata a questo punto, mi mancavano 20 pagine circa e ancora mi chiedevo: ma quello che mi interessa, cioè se Dru alla fine sceglie Graves o Christophe, quando me lo dici?

La risposta? Non lo dice. Ebbene si. Abbiamo aspettato 5 libri per nulla.

Graves se ne va dalla Schola, chissà dove e chissà quando, per riprendersi. Almeno ci lascia con un “Ti amo Dru”. E lei che piange disperata mentre lui se ne va, sembrava una scena di Via col vento.

E al nostro caro Christophe, amato, stimato, colui per il quale disperatamente tutte tifavamo (vero??), colui che ha messo la sua vita a repentaglio per Dru un numero infinito di volte, che c’era sempre per lei, che non si è mai vergognato di ammettere i suoi sentimenti… a lui viene detto che lei “non si sente pronta”. Ma probabilmente sceglierà Graves. Forse.

Ed è questo forse che mi fa impazzire. Mai visto un finale più frustrante. E sono andata a vedere sul blog della Lilith e no, non ha intenzione di scrivere altro su Dru. Non mi può lasciare così!!! Davvero, un libro senza senso, fumoso e indefinito come quella trama che sinceramente i dubbi già me li aveva fatti venire un anno fa, quando era stata pubblicata. Una saga bellissima… rovinata. Che delusione.

Voto: 2Astelle.png

Titolo: Reckoning
Autore: Lili St.Crow
Serie: Strange Angels
Edito da: Quercus Publishing Plc
Prezzo: 5.09 euro
Genere: YA, paranormal
Pagine: 306 pag.Data uscita: 27 Ottobre 2011

Lascia un commento

7 risposte a “Reckoning by Lili St.Crow”

  1. Pupottina ha detto:

    bel libro!!!!

    la trama è molto particolare!!!

    p.s. quando usciranno i risultati del giveaway?

    buona serata

  2. ayliss72 ha detto:

    E qui ti scatta il lancio del libro o meglio del reader che magari comprende tutti i volumi della serie…La domanda è : Perchè arrivare a questo punto e rimanere con i punti di domanda?

  3. Amyra Hastur ha detto:

    Sinceramente non capisco questa scelta editoriale, in una lettere ai suoi fan la St.Crow dice che ha impostato in questro modo il finale per far capire che a 16 anni non si è ancora pronti per una relazione…ma dico io, se questa era la tua posizione fin dall'inizio non impostarci tutta la trama di 5 libri sul triangolo Graves-Dru-Christophe, che poi viene il nervoso!!!

  4. Giorgia ha detto:

    Ma in italia ancora deve uscire? Io amo questa saga e sto aspettando l'ultimo libro! Ma vorrei capire quando caspiterina uscirà!!! Help!!!

  5. lessa ha detto:

    Ho appena finito di leggere l’ultimo. Sono amareggiata, non capisco l’autrice. Il finale incompleto. Peccato! la serie rovinata nel più bello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi