Serie “Red Passion” di Anna Grieco e Fiorella Rigoni [Desiderio Oscuro #2]

Serie Red Passion 

di Anna Grieco e Fiorella Rigoni

AnnaGrieco

Anna Grieco: Anna Grieco vive a Barletta. Moglie e madre, nel 2010 ha pubblicato il suo primo romanzo, “Amore al di là del tempo”, per la Linee Infinite. Finalista del 4° Premio letterario internazionale de La penna blu Edizioni, il suo racconto, “Il signore dell’arena”, è stato pubblicato nell’antologia dedicata al premio. Ha scritto inoltre diversi testi, tutti editi: “Quando la noia uccide”, pubblicato per beneficienza in 365 Storie Cattive; “Il cielo in una stronza”, nell’antologia omonima; “Vlad Dracul”, che a breve sarà pubblicato nella raccolta Asylum 100; per la casa editrice GDS “Lacrime di sangue”, “Tenebra e luce” e “Stavros”, quest’ultimo facente parte dell’antologia Symposium; “La voce del cuore”, “Spiriti nella cattedrale” e “Bestia”, pubblicati rispettivamente sul primo, sul settimo e sul decimo albo di Scritture aliene, per la Eds Edizioni; per Ciesse “Cassandra Prophecies”, facente parte dell’antologia D-Doomsday; per il blog Alla fine del sogno, “Natale rosso sangue”. Di prossima uscita “Xenia e il vaso di Pandora”, “L’ira di Apollo”, “Ira funesta” e “Speranza” . Collabora con il Fantasy Planet, il blog “Alla fine del sogno” e valuta racconti per la rivista digitale “Altrisogni”.

autrice

Fiorella Rigoni

Fiorella Rigoni: Ha pubblicato il racconto breve intitolato “Sepolta viva” nell’antologia 365 Storie cattive, a settembre 2011 la rivista digitale Altrisogni ha pubblicato il suo racconto fanta-horror intitolato “Due giorni”. È arrivata tra i dieci finalisti nel concorso Nel buio indetto sempre dalla rivista Altrisogni con il racconto horror intitolato “Aspettando la morte”. Per diletto legge e scrive soprattutto fantasy e horror. Da accanita lettrice quale è si diletta anche a fare recensioni di libri per il webmagazine Fantasy Planet.

Le Autrici su Facebook: Anna GriecoFiorella Rigoni

Serie1.5 Prequel Red Passion – Ouverture
1. Red Passion – Nemesi
2. Dark Passion – Desiderio oscuro

dati libro

Titolo: Dark Passion. Desiderio Oscuro
Autore: Anna Grieco, Fiorella Rigoni, Alexia Bianchini
Serie: Red Passion #2
Edito da: LaMelaAvvelenata Book Press
Prezzo: 4,12 €
Genere: Fantast, romance, adult
Pagine: 137 p.
Voto: http://i249.photobucket.com/albums/gg203/nasreen4444/SognandoLeggendo/2Astelle.png

   

Trama: Cassandra, ormai preda della transizione che farà di lei un demone o un angelo, è sottoposta a una pressione tremenda. La sua parte malvagia preme per sopraffare quella buona, tanto che un giorno tenta di azzannare Marcus. In seguito a ciò, Michael e i suoi fratelli arcangeli decidono di sottoporla a una stretta sorveglianza, per la sua stessa sicurezza e per quella degli umani. Un episodio imprevisto, tuttavia, cambia le carte in tavola. L’arrivo di Gabriel e Uriel convince la cacciatrice che gli arcangeli vogliono ucciderla per scongiurare la profezia che la vede protagonista e che la indica come il Distruttore. Cassie, in preda alla furia, fugge dalla fortezza celata tra i Carpazi, decisa a riprendere in mano le redini della propria vita, ma nulla va come previsto. Lilith, sua madre, riesce a trovarla e la costringe a seguirla nel suo covo. È in questo momento che per Cassandra comincia la vera battaglia, perché non sono le creature infernali che dove temere, ma l’oscurità che si cela dentro la sua anima…

Recensioneùby CriCra

E dopo l’attesa di qualche mese, ecco che quella birbantella e astuta autrice di nome Anna Grieco bussa nuovamente alla mia porta, chiedendomi di leggere Dark Passion. Desiderio Oscuro, il nuovo episodio appartenente alla saga Red Passion, dedicata alle avventure di Cassandra Rowling, la cacciatrice rossa. E secondo voi, potevo rinunciare a farlo? Ovviamente no! Così, dopo essermi sbarazzata di faccende domestiche, marito e figli, mi sono rintanata nella mia stanza, al calduccio sotto comode e accoglienti coperte, dando il via alla lettura.

Agevolata dai ricordi del primo libro e dall’esauriente trama iniziale, eccomi trascinata nuovamente nel mondo di Cassie. Lei adesso si trova nella fortezza degli arcangeli ed è in una fase di transizione. Cassie ha di fronte a sé un bivio, dal quale deve prendere l’importante decisione su quale sarà la strada giusta da seguire. Nelle sue vene scorre il sangue angelico di suo padre, Michael, l’arcangelo guerriero diletto di Dio, e quello demoniaco di Lilith, sua madre, la Regina degli Inferi, la causa di tutti i suoi guai, nonché colpevole di atroci delitti verso anime innocenti.

cassie

La sua impulsività la porta a cadere in errore, allontanandola da coloro che invece provano fino allo stremo delle loro forze a proteggerla, schierandosi dalla sua parte. Ma, d’altro canto, questo stesso errore alimenta maggiormente in lei la parte angelica, risvegliando la sua coscienza e facendole capire qual’è il posto che le spetta: affianco a coloro che ama e la amano.

Davvero pensi che dopo aver dato per tanti anni la caccia a quei mostri, mi sarei trasformata in una di loro così in fretta? Sono stata cresciuta da un cacciatore e quelle bestie l’hanno ucciso. Avrei ripagato la sua memoria e i suoi insegnamenti diventando ciò che egli ha combattuto per tutta la vita? Per tutti i diavoli dell’inferno, Azrael, mi ritieni dunque tanto debole?”

È piacevole ritrovare personaggi carismatici come gli arcangeli, nessuno escluso: Michael, Raphael, e ovviamente Azrael, il quale dà grande prova di sé e dei suoi sentimenti nei confronti di Cassandra, i quali si riconfermano ancora più intensi e forti. Non posso fare a meno di annoverare tra i miei protagonisti preferiti il vampiro Marcus: la sua lealtà e abnegazione verso tutti loro, specie nei confronti di Michael e di Cassandra, lo rendono uno dei punti cardine della saga, assolutamente indispensabile a mio avviso.

Devi cercare di non dimenticare ciò che sei. Devi trovare dentro di te la forza per reagire. Non farti schiacciare dalla brama di sangue, dalla voglia di affondare i denti” le spiegò allungando le braccia verso di lei, come se volesse abbracciarla. “Cassie, io sono qua e posso aiutarti a superare tutto questo. Ci sono passato prima di te e so di cosa hai bisogno. Abbi fiducia in me” ripeté con voce suadente, cercando di placarla. La giovane lo fissò, attonita. Scene del loro primo incontro, dello scambio di battute che erano soliti farsi, le passarono davanti agli occhi. Si era affezionata allo scozzese e sapeva che poteva affidargli ciecamente la sua vita. E questo non solo a causa del suo dono. Il vampiro era una delle persone più leali che avesse mai conosciuto.

azrael

Altra grande sorpresa, tra le new entry dei personaggi, è Gabriel, l’arcangelo messaggero di Dio. Forte, temerario e deciso nelle sue opinioni, è riuscito a conquistarmi fin dall’inizio, con questa sua aria da gran fighettone, e per la straripante saccente baldanza. Per rivelarsi poi, alla fine, un essere immortale con la prerogativa di possedere un grande cuore umano. Un cuore che a quanto pare è travolto da una dolce ed avvenente fragile ragazza, preannunciandoci succulente novità future. Sta a voi scoprire chi sia.

Un colpo di scena dopo l’altro movimentano la trama, arricchendone il ritmo serrato e coinvolgente. Un secondo capitolo davvero intenso, che alimenta maggiormente la curiosità per quello successivo e che, ovviamente, non vedo l’ora di leggere. Quindi, mie care Anna, Fiorella e Alexia, largo al vostro genio creativo, spremete per bene le vostre meningi e non fatemi aspettare troppo, per favore. 😉


 

Glilatri

ouvertureTitolo: Red Passion – Ouverture
Autore: Anna Grieco, Fiorella Rigoni
Serie: Serie Red Passion (Prequel)
Edito da: La Mela Avvelenata Book Press (Collana: Free, Fantasy, Romance)
Prezzo: ebook gratuito
Genere: Fantasy, romance, erotico
Pagine: 20 p.
Voto: 

   

Trama: Alastair è un demone millenario sempre alla ricerca di nuovi adepti. Un giorno la sua caccia lo conduce al Bacio di Venere, il ritrovo della feccia della Grande Mela. Qui incontra Cassie, una bellissima spogliarellista dai capelli rosso fuoco. Il demone intuisce subito che quella ragazza ha le potenzialità per divenire una potente procacciatrice di anime e decide di irretirla sfruttando la lussuria che è capace di suscitare nell’altro sesso. Passione, inganno e desiderio. Sono questi gli ingredienti che vi lasceranno tutto il tempo con il fiato sospeso, perché non sempre quello che sembra corrisponde alla verità…

Recensione
by CriCra

  Nessuno era in grado di sfuggire al suo dono. 
O alla sua maledizione, dipendeva dai punti di vista. 
Sapere quando le persone mentivano non era una bella cosa, 
soprattutto quando si trattava di amanti o amici.

Sapete cosa vuol dire “Ouverture”? Ebbene sì! È un’apertura, un prologo, un piccolo assaggio. In questo caso poi si tratta di un appetitoso anticipo a quello che mi auguro, ci verrà proposto come il romanzo vero e proprio in un vicinissimo futuro.

È la nascita di una nuova ed eccitante cacciatrice di demoni, Cassie la rossa. Insieme alla sua mortale lama e compagna di viaggio, “Luce nelle tenebre”, non lascerà scampo né avrà pietà per ogni malcapitato demone che incrocerà sulla sua strada. E ora che il cammino di Cassie è iniziato, molti saranno i pericoli negli angoli più bui e nascosti. Pronti e in agguato ad aspettarla e ad ostacolarla.

Inizia tutto dalla splendida copertina che abbaglia e colpisce. Azione. Mistero. E tanto eros. Queste e altre emozioni danno il via ad un preludio che lascia con l’appetito in bocca. La trama dice già tanto, incantandoti con uno stile incisivo di grande impatto.

Non resta che attendere (io per prima) l’uscita del romanzo dove le avventure di questa nuova affascinante protagonista letteraria prenderanno maggior consistenza e ci conquisteranno dalla prima all’ultima pagina. Modalità attesa, ON!

 

Titolo: Red Passion. Nemesi
Autore: Anna Grieco e Fiorella Rigoni
Serie: Red Passion # 1
Edito da: La Mela Avvelenata Book Press (Collana: Free, Fantasy, Romance)
Prezzo: 2.49€ (ebook)
Genere:  Romance, Fantasy, Erotico
Pagine: 135 p.
Voto: http://i249.photobucket.com/albums/gg203/nasreen4444/SognandoLeggendo/3Bstelle.png

  

Trama: Cassandra Rowling è la figlia dell’arcangelo Michael e di Lilith. La regina degli Inferi, a conoscenza di un oracolo che profetizzava che una creatura nata da un arcangelo e da lei stessa, sarebbe stata in grado di muoversi liberamente tra il cielo e l’Inferno, una volta superata la transizione, riesce a catturare il guerriero favorito di Dio e a imprigionarlo con dei ceppi magici. Dopo avergli fatto bere il proprio sangue, una droga potente per esseri dal sangue così puro, riesce a sedurlo. Dalla loro unione nasce una bambina, Nemesi, che la vampira immortale ha intenzione di usare per i suoi turpi scopi.  I piani di Lilith vengono stravolti dai fratelli di Michael, che, con l’aiuto di Marcus, un vampiro loro alleato, riescono a liberare il guerriero e a condurre via anche la bambina. Michael, tuttavia, sa che Nemesi sarà più al sicuro se crescerà lontano da lui, quindi dopo averle imposto un sigillo che la terrà celata ai demoni fino al momento della transizione, affida la piccola a James Rowling, un suo amico cacciatore.  L’uomo, dopo un momento di incertezza, accetta l’incarico e ribattezza Nemesi con il nome della propria madre scomparsa: Cassandra. La ragazza crescerà ignara di tutto, ma il Male alla fine la troverà e manderà in pezzi tutto il suo mondo, costringendola a rivestire il ruolo che il Fato le ha destinato…

Recensione
By CriCra

Ecco che finalmente dopo essere stata stuzzicata per bene dalla piccola anticipazione assaporata dopo la lettura di Red Passion – Ouverture, torno a bearmi in una nuova avventura di Cassandra, la Cacciatrice Rossa. Red Passion – Nemesi è il proseguo dell’omonima serie, scritta dalle abili mani di Anna Grieco e Fiorella Rigoni, che con questo romanzo inaugurano un sodalizio destinato a durare nel tempo. Entrambe sono eccellenti scrittrici già conosciute e stimate qui sul nostro blog Sognando Leggendo.

Nella piccola chicca precedente, avevamo fatto la conoscenza di Cassandra, la cacciatrice di vampiri alla ricerca dell’assassino di suo padre. In questo nuovo episodio ci sarà svelato il mistero che circonda la sua esistenza e non di meno la verità sulla sua stessa discendenza. Saremo aiutati in questo da nuovi e affascinanti personaggi che ci riveleranno il segreto che lega Cassie al Regno dei Cieli e parimenti a quello degli Inferi.

Bene e Male ancora una volta verranno a scontrarsi. Conosceremo il feroce nemico, celato sotto le bellissime spoglie di Lilith, la splendida e letale regina dell’Inferno. E poi i detentori del bene supremo, affascinanti Arcangeli, difensori di tutti gli innocenti: Michael, il guerriero, il prediletto di Dio; Raphael, il Guaritore e custode indefesso; Azrael, il micidiale e spietato arcangelo della morte.

“Ciò che mio fratello ha fatto ricadrà su tutti noi,
ma non possiamo ancora conoscere le esatte
conseguenze di quanto è accaduto” dichiarò
Raphael prendendo la parola. Un velo di
preoccupazione offuscò i suoi bellissimi occhi color topazio.
Incrociò per un attimo lo sguardo del guerriero diletto da Dio,
il primo angelo che il Signore aveva creato.
Michael distolse il proprio, pieno di vergogna.

Aspettatevi di trovare uno stile e un linguaggio accattivanti ed energici, affiancati da esaurienti descrizioni specifiche sia di tipo fisico, caratteriale che logistico. Parola dopo parola, la trama si arricchirà di pathos e attrattiva verso le sorti di questi angeli custodi e dell’impavida cacciatrice, pronta a tutto pur di portare a compimento la sua missione, combattendo contro feroci e mortali creature assetate di sangue.

Un brivido freddo le scese lungo la schiena,
mai prima d’ora era entrata nei loro covi.
La paura le attanagliò le viscere, fece un respiro
profondo per calmarsi, doveva restare lucida
se voleva uscire viva da quella villa.

Volete sapere l’unica pecca che troverete in questo nuovo appuntamento della serie Red Passion? Ahimé! È troppo corto! Infatti ci lascia con un finale apertissimo proprio sul più bello (si tratta di una serie, ricordate?). L’aspettativa per il proseguo è fin da ora davvero allettante e aspettare, appunto, sarà un’autentica tortura. Perché chiederete voi? Per rispondervi vi faccio solo una piccolissima premessa citando due nomi: Cassandra e Azrael. E con questo mi fermo, lasciando spazio alla vostra immaginazione. Senza alcuna remora vi consiglio caldamente di seguire questa splendida serie, ne vale proprio la pena. Buona lettura a tutti!

Lascia un commento

0 risposte a “Serie “Red Passion” di Anna Grieco e Fiorella Rigoni [Desiderio Oscuro #2]”

  1. […] Vendetta, Uriel, altri non sono che i personaggi presenti in una delle mie serie preferite – Red Passion – della quale ovviamente non vedo l’ora di leggere tante e nuove avventure… magari […]

  2. […] Prequel Red Passion – Ouverture 1. Red Passion – Nemesi 2. Dark Passion – Desiderio […]

  3. […] Prequel Red Passion – Ouverture 1. Red Passion – Nemesi 2. Dark Passion – Desiderio oscuro 3. Black […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi