staff_2

Admin/Founder

Debora M Nasreen

Studentessa universitaria a pieno regime e lavoratrice a tempo perso con una sana morbosa ossessione per la lettura. Collezionista di accendini, libri e sogni nel cassetto, Debora Magini è la fondatrice di SognandoLeggendo.net che porta avanti con pugno di ferro, lingua sferzante e un gran cuore. Tutt’ora incellophanato, ma grande. Garantiamo. E’ possibile trovare i suoi supponenti sproloqui anche su Scrittevolmente.com – con il quale collabora da sempre -, Urban Fantasy, Paranormal Romance, Goth & Fantasy e sparsi per tutto il web, fra un racconto e l’altro.

Contatti: nasreen@sognandoleggendo.net – sognandoleggendo@gmail.com

 

CoAdmin

Cristina Bufalo

Ciao sono Cristina B. per gli amici del Blog di Sognando Leggendo sono CriCra. Sono nata e vivo a Brindisi, città della Puglia; sono sposata da quasi 21 anni (oddio, sono tanti vero?) ho due splendidi figli, avuti presto presto, così loro crescevano insieme ed io nel frattempo, mi ero tolta il pensiero di ritrovarmi abbastanza giovane con i figli grandi. Le mie più grandi passioni?? A parte i miei figli (ovvio, ma è bene ribadirlo sempre!) AMO la MOTOGP e il mio Valentino Rossi (Sic!! Tu sarai sempre nel mio cuore!) e ovviamente Amo leggere, sempre e dovunque posso .. non esco di casa, se non ho in borsa il mio libro del momento ( o il mio ebook reader ).

Contatticricra@sognandoleggendo.net

Simona Gagliesi

Sono Simona (Simog55) e, con l’esclusione dei miei primi sei anni di vita, la passione che non mi ha mai abbandonato è quella della lettura. Partendo dalle favole, sono passata alla fantascienza, al fantasy, ai thriller, gialli, romance, urban fantasy, religione, psicologia. Ancora oggi leggo fumetti, manga e vado matta per i cartoni animati e gli anime. Sono la più grande del gruppo ma….. solo per l’anagrafe, per il resto mi sento una bimba curiosa di tutto!

Missmarilux

Miss Marilux è una entità astratta che ben pochi conoscono davvero. Stronza, antipatica, noiosa, amante dei post flame di internet, passo la mia vita leggendo, ascoltando musica e litigando su internet con tutti gli idioti che mi capitano a tiro. Nella realtà mi chiamo Maria Laura e ho a che fare con la Meccanica, adesso capite perché sono pazza eh?

 

Webmaster

Arussill

Sviluppatore di software, a volte web-designer, collezionista di armi, praticante di arti marziali, e povero uomo schiavizzato da diverse webmistress, prossimo all’esaurimento nervoso e al raptus omicida. Questo è un messaggio per chiunque sia la fuori: vi prego, aiutatemi, non mi pagano e mi tengono incatenato in cantina con le mani sulla tastiera, sono tre giorni che non mangio. Vi prego. Tecnico di Sognando Leggendo quando Nasreen sclera a sufficienza col codice.

 

Recensori

Monica Serra

Monica Serra (Molly68) è nata sotto il segno dell’Acquario alcune decadi fa (ma non chiedetele quante, non è carino!). Ama leggere e scrivere di mondi alternativi, ma in realtà adora tutto ciò che è “nero su bianco”. Ha una bellissima famiglia di cui fa parte anche un gatto che crede di essere un umano e combatte con passione le sue battaglie, anche le più difficili. Il suo alter ego letterario è Molly Greenhouse.
Recensore libri.

Gonza Basta

Psicologa in pensione, in Germania per amore e mamma per fortuna, la Gonza legge di tutto e tra le recensioni e i commenti con le sue amiche non c’e’ mai tempo per annoiarsi, e per fortuna.
Recensore libri inediti.

Jack DiSpade

Cura la rubrica “Cinemamania” di SL. Laureato in Cinema e Produzione Multimediale presso il DAMS di Bologna, cerca di farsi strada nel periglioso mondo della critica militante. Da qualche anno si occupa di cinema e letteratura scrivendo recensioni e articoli di costume per vari siti di settore. Poco incline a trincerarsi dentro ad un solo genere, si è affermato come critico generalista, che ama spaziare tra opere di qualsiasi ascendenza. Bibliofilo per necessità, si occupa sia di volumi antichi, per la libreria di famiglia, sia di libri digitali.
Recensore film.

Danylù Louliette Kazhan

Danylù L. C. da sempre appassionata d’Arte in ogni sua forma, esplora lo scibile che questa materia può offrire. Dalla pittura, alla scultura, alla musica fino alla poesia, facendo della scrittura la sua forma di comunicazione. Cresciuta nell’abbraccio materno della Fantascienza (cinematografica e letteraria), scrive racconti sci-fi che dal cyberpunk sconfinano spesso nello steampunk, con toni di distopia in sottofondo. Mentre gli altri hanno sogni nel cassetto, lei nel cassetto ha molte “trame”, e da qualche tempo ha iniziato a svilupparle. Il suo pensiero è quello di rendere il più completo il suo lavoro facendo interagire diverse forme d’arte e per questo ama illustrare i suoi racconti. Diventare scrittrice è la sua ispirazione, anche se punta a scrivere per il cinema, forma d’arte che più si adatta alle sue inclinazioni. Afferma che “Il cinema racchiude pittura, musica e poesia, credo che sia la forma d’Arte più completa, e quella che meglio di tutte veicola i messaggi, puntando dritta e stimolando tutti i centri emotivi.”
Recensore libri e telefilm.

Reika Sanjio

Reika Sanjo, ex agente segreto dell’interpol. Sagace, intelligente avveduta, molto affascinante. Capelli lunghi e castani veste in modo molto elegante e non si fa spaventare da niente. Compare fin dal primo episodio di Daitan tre, ora accanita lettrice, recensitrice e componente del fantastico staff di sognando leggendo.
Recensore libri.

Sil.lav

Lettrice accanita, adoro attorniarmi di libri. Ne accumulo più di quanti ne potrò mai leggere.
Recensore libri.

Alexa G

Lettrice compulsiva. Le parole e le note (musicali) nutrono la sua anima. Entra con entusiasmo nello splendido staff di SognandoLeggendo e ne è fiera. Vulcanica e sanguigna, adora i bei libri ma non disdegna viaggiare, finanze permettendo.
Recensore libri.

RoRò

Rorò tiene sempre in borsa il suo fedele e-reader, la potete trovare sui tram, sui treni o la metro con in mano l’inseparabile lettore, completamente immersa in altri mondi paralleli. Legge di tutto, non ha un genere preferito ma ama la bella scrittura e le storie intense, e quando mette nero su bianco le proprie impressioni non guarda in faccia nessuno. Entra a fa parte dello staff di Sognando Leggendo nel 2013 su invito della sua amica Cristina, e alla fine si è ambientata così bene che non se n’è più andata.
Recensore libri.

Simona Savino

Ciao a tutti! Sono Simona, counselor e formatrice. Ho scelto questo blog perché racchiude ciò che i libri significano per me: l’arte del sognare ad occhi aperti. Sin da ragazzina passavo ore immersa nei libri lasciandomi trasportare da eroi ed eroine in mondi vicini e lontani. Oggi all’età di 42 anni, amo viaggiare tra le pagine e le parole per farmi condurre verso lidi lontani e scoprire poi che il fine è tornare nell’intimo di noi stessi, sicuramente arricchiti.
Recensore libri e articolista.

Valluccina

Non so cosa sia la normalità. Sono un Gufo femmina che lavora come contabile part-time lontano dal mio trespolo abitativo Livorno.  Nel restante tempo part-time libero mi dedico al mio secondo lavoro come neo illustratrice, divisa tra casa, famiglia e cavoli vari. Riesco fortunatamente a leggere nei tempi morti di volo, sempre che non decidano di spegnere le luci, e a scrivere quando mi lasciano in pace e non mi rompono le piume. Leggo qualsiasi genere, ho una predilezione per il thriller psicotico e per i gialli machiavellici, se posso evito come la peste le storie da ombrellone, ma non le disdegno ogni tanto se ben scritte e divertenti. Leggo anche tutto ciò che riesca ad attirare la mia attenzione che esula dal mio genere preferito; divoro inoltre una quantità di manga e fumetti abbastanza consistente. Sono una persona, anzi un gufo, molto tranquilla e paciosa, a tratti ironica e crudele, dico sempre quello che penso e per questo resto spesso sulle bolas; so essere anche carina e coccolosa, in fondo sono una brava bimba. Molto in fondo.
Recensore libri.

Penelope88

Ehi lettrici e lettori di SL, sono Emanuela (Penelope88) una studentessa universitaria ventisettenne e quasi laureata. Nata, cresciuta e spero di morire, in un lontanissimo futuro, in Sicilia <3 Inutile dirvi che amo il mare, i libri, il mare, i libri, cucinare dolci, il mare, mio nipote e dimenticavo, il mare. Mi definirei simpatica, rompiscatole, sincera, uno spirito libero e soprattutto modesta :p , ma STRANAMENTE in pochi mi sopportano quindi le mie persone “preferite” sono un pupazzo, un bambino di 5 anni e i personaggi dei libri!
Recensore libri.

Morgane Le Faye

Appassionata di lettura e scrittura e creatrice di gioielli…
Recensore libri.

Sarinique

Ho tre grandi amori: la cioccolata, Berlino e i libri. Dai gusti un po’ patetici, sdolcinata nelle letture, ma molto cinica nella vita. Il mio motto? “Vivi e lascia vivere”.
Recensore libri.

Arybook

Ciao sono Ary… psicopatica, un po’ pazza e irrimediabilmente dipendente dai libri… ormai una droga! Posso leggere qualunque cosa in qualunque posto. Dall’età di 7 anni la biblioteca è sempre stato il mio posto preferito. Gli amici mi prendono in giro e provano a parlarmi mentre leggo, ma niente, è come non esistessero! Lavoro in un negozio di tecnologia, e non vedo l’ora di poter leggere un libro e viaggiare con la fantasia. Perchè in fondo qualunque libro ti fa sognare…. o avere degli incubi =)
Recensore libri.

Claudy

Sono nata a Milano, nel “vicino” 1973. Sono laureata in ingegneria ambientale, ma lavoro come consulente informatica in una multinazionale americana. Sono sposata, ho una bimba di 6 anni e 2 gatti 🙂 Ovviamente adoro leggere, di tutto, di più. Nell’adolescenza ho attraversato un periodo  “giallo” durante il quale divoravo gli Agatha Christie, quindi un periodo “noir” durante il quale divoravo i romanzi di Stephen King. Sono sempre stata affascinata dal periodo storico della rivoluzione francese, in particolare del personaggio  di Maria Antonietta di Francia , sulla quale ho letto molte biografie. Ora i miei interessi si sono spostati sulla letteratura classica e moderna. Sono attenta alle nuove uscite ma alterno ad esse la lettura dei classici della letteratura.
Recensore libri e Betareader.

Auricrem

Ciao a tutti, sono Aurora, con i miei 17 anni sono la piccina del gruppo. Un buon libro, il calore e la luce soffusa di una candela, sotto una coperta, fuori la pioggia e il gelo, a notte fonda, ecco la mia idea di felicità.
Recensore e Betareader.

Giordy

La passione per la lettura e una quantità spropositata di curiosità le possiedo fin da piccola; nulla mi appagherà di più del potermi domandare cosa succederà quando volterò la pagina di un libro, trovandomi difronte ad un nuovo capitolo, ad una nuova svolta o a un punto cruciale della storia. Nulla esiste di più bello del girovagare tra gli scaffali di una libreria e farsi ispirare dal libro da cui non riesci a distogliere lo sguardo; come nell’amore, quando entri in libreria avviene una magia, non sai bene cosa vuoi ma lo sai quando lo trovi. Leggere è qualcosa di straordinariamente personale, è quel poter girovagare in poco tempo in mille mondi diversi che vorresti fossero i tuoi. Leggere è un’avventura che ognuno porta con se anche nella vita reale, e per questo si riconosce.

Recensore e Betareader

MartiMoka

Ciao a tutti, sono Martina! Una studentessa in lingue e appassionata di letteratura. Amo le serie tv, il cinema, il mare e la neve. L’altra mia grande passione è viaggiare, per potermi guardare intorno con occhi sempre diversi. Da quando ho imparato a leggere divoro, LETTERALMENTE, i libri! Insomma, datemi un libro e solleverò il mondo! =)
Recensore libri.

Ginevra

Ginevra, la cui forma gallese del nome (Gwenhwyfar) può essere tradotto come “la fata bianca”. Ginevra è una fanciulla di straordinaria bellezza, citata in diverse opere del ciclo arturiano, con lineamenti leggeri, capelli scuri, occhi verdi e ben proporzionata. Costei, figlia di re, aveva affascinato Artù, che l’aveva chiesta in sposa, ma, contemporaneamente, lei era rimasta affascinata dal cavaliere Lancillotto.
L’illecito e tragico amore tra Lancillotto e Ginevra, che rompe l’equilibrio di Camelot, fu uno dei simboli dell’amor cortese medioevale Narrata da Dante nel canto V, Ginevra indica come all’amore-virtù possa spesso sostituirsi l’amore-passione.
Recensore libri.

 

Articolisti

Francesca Rossi

Francesca Rossi, romana, è specializzanda in “Lingue e Civiltà Orientali” a “La Sapienza”, ha vissuto ad Alessandria d’Egitto per approfondire lo studio della lingua e la cultura araba. Gestisce tre siti: “La Mano di Fatima”“Divine Ribelli”“Angelica la Marchesa degli Angeli”. Per La Mela Avvelenata ha scritto diversi racconti tra cui “La Spada di Allah” e partecipato a molte antologie come “50 Sfumature di Sci-Fi” con il racconto “La Preghiera della Sera”. E’ in pubblicazione il suo romanzo “Il Palazzo d’Inverno” e in fase di scrittura l’opera “Alamut”. Nella redazione della Mela Avvelenata si occupa del blog ed è beta reader. Per Sognando Leggendo cura la rubrica “Il Pensatoio”.

Contatti: http://elioreds.wix.com/francescarossi – Facebook

 

Editor

Lidiarcovio

Sunbringer

Siamailya

Luce84

separatore

 

Collaboratori occasionali

  • Najin
    Fabiana (Najin), 28 anni quasi 29, lavoro per un’agenzia di organizzazione eventi con cui abbiamo organizzato anche eventi relativi a Glee. Entrata nel fandom di Glee 3 anni fa “per colpa” di un paio di amiche e da allora ci sono caduta dentro con tutti i piedi. Sono una Klainer a tutti gli effetti e probabilmente mi vedrete rantare su Kurt e Blaine che sono i miei personaggi preferiti.