‘Ricatto d’Amore’ di Kirsty Mac Gregor

Ricatto d’Amore

di Kirsty Mac Gregor

 

ricatto d'amoreTitolo: Ricatto D’Amore
Autore: Kirsty Mac Gregor
Serie: //
Edito da: Selfpublished
Prezzo: 2.05 €
Genere: Adult, romance
Pagine: 141 p.

Good-Reads-icon amazon-icon

Trama: È questo l’unico modo che ha Lauren per salvare suo nonno dai debiti: concedersi a un uomo privo di scrupoli che lei non conosce ma che già detesta con tutta se stessa. Accettare il ricatto di Taylor, ricco, spregiudicato e affascinantissimo uomo di affari dal passato misterioso, significa vendere se stessa, ma anche immergersi in una relazione travolgente da cui non è così facile uscire. E forse a un certo punto nessuno dei due vuole o può farlo… Passionale come Orgoglio e Pregiudizio, frizzante come I Love Shopping, intenso come Cinquanta Sfumature, questo romanzo sarà presto disponibile per tutte le lettrici. Avvertenze: potrebbe dare assuefazione…

Immagine5

Recensioneùdi CriCra

Ricatto d’amore scritto dalla ‘misteriosa’ ed esordiente Kirsty Mac Gregor è un romanzo che ricalca il genere romance new adult contemporaneo molto in voga nel contesto letterario da un po’ di anni a questa parte.

Protagonista principale femminile è Lauren Evans. Avvenente, emancipata ed estremamente affezionata al suo unico parente, il nonno, il quale purtroppo, dopo esserci cacciato in un grosso guaio finanziario, metterà Lauren in condizioni tali da costringerla ad accettare un ricatto alquanto sconcertante e compromettente. Il ricattatore in questione sarà: affascinante, intrigante, inappuntabile, nonché socio maggioritario dell’istituto di credito verso cui il nonno è insolvente. E da qui…

Lauren sentì la bile salirle in gola. Taylor non aveva detto esplicitamente ciò che voleva, ma lei cominciava a capire dove volesse andare a parare. «Sentiamo dunque… In che modo dovrei motivarla, esattamente?»
«Molto semplice: voglio che tu diventi la mia amante» rispose Taylor con sfacciata sicurezza. «Ti voglio nel mio letto fino a quando il capriccio non mi sarà passato. Potrebbe accadere tra un mese o due, come tra un anno. Poi sarai libera di andartene per la tua strada senza debiti sulle spalle»

Di questo romanzo che consta poco più 120 pagine ho apprezzato innanzi tutto la narrazione in terza persona. Non so spiegare il motivo preciso, ma la preferisco di gran lunga a quelle in prima forse perché riesco a immedesimarmi meglio nella trama. Mi sono piaciuti tutti i dettagli descrittivi sparsi all’interno della storia, come ad esempio il lusso opulento dell’edificio della banca di Taylor dove avverrà il loro primo incontro, o quello del secondo ovvero il caratteristico e antico ristorante dove Lauren verrà condotta dal suo spregiudicato creditore.

Il risvolto finale tutto in stile “Un amore tutto suo” in riferimento al film con Sandra Bullock e Bill Pullman è stato davvero carino.

Lauren sentì gli occhi inumidirsi per la commozione. Una volta aveva confidato ad Alex che Un amore tutto suo, con Sandra Bullock e Bill Pullman, era il suo film preferito, e che di quella pellicola aveva amato soprattutto la scena finale, quando il protagonista della storia si era presentato nel gabbiotto della biglietteria della metropolitana con tutta la famiglia al seguito, per chiedere alla donna che amava di sposarlo. Guardò Alexander ed ebbe la conferma di quello che sospettava: l’uomo aveva messo su quella sceneggiata apposta per lei. «Questo è un colpo basso, lo sai?» sussurrò ridendo e piangendo allo stesso tempo.

Direi che come idea di romanzo, per quelli che sono i miei gusti personali, non brilla al 100% di originalità, a tratti è scontato e poco approfondito come nel caso degli altri character della storia. Avrei voluto quel tocco di qualcosa in più che potesse renderlo al meglio, ma sono sicura che i cuori più romantici non disprezzeranno affatto le vicende di questi due particolari personaggi.

Voto

 

 

Immagine5

autriceKirsty MacGregor, 32enne di origini scozzese, vive a Roma, dove si è trasferita, anni fa, per studiare all’università La Sapienza. Innamoratasi dell’Italia e di un bel romano, non ha fatto più ritorno in patria. Vive insieme al suo compagno alla periferia di Roma, in un casale di campagna. Ricatto d’amore è il suo primo romanzo.

 

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi