Rogue Reaper by B.L. Newport

p

pB. L. Newport è nata nel 1974 con una forte sensibiltà e consapevolezza del lato soprannaturale della vita. Cresciuta nella piccola città Siloam Spring nel northwest Arkansas, ha vissuto a New York e Las Vegas. Durante questi viaggi ha scoperto e coltivato la gioia del duro lavoro, dei buoni amici e una buona tazza di caffè. Risiede ora a Denver, in Colorado, con la sua anima gemella e una Fuzz-baby di nome Chloe.

 

Reapers Inc. series :

– Brigit’s Cross
– Rogue Reaper
– Dark Souls

” Do you believe in True Love ? “

 

oQuesto che recensisco è il secondo della  Reapers Inc. series, il primo, Brigit’s Cross,  è più un racconto lungo che un romanzo breve: Brigitte Malone viene accidentalmente uccisa alla vigilia del suo decimo anniversario con Maggie. A Brigit (o meglio alla sua anima)  viene offerto un posto alla Reapers Inc. un’impresa che gestisce di fatto l’attività di passaggio delle anime alla loro destinazione finale. Il Grim Reapers è Jonh Blackwick, un tenebroso e affascinante personaggio che è rimasto da solo a fare tutto il lavoro. Brigit accetterà perché così potrà mantenere la promessa fatta alla sua compagna di vegliarla e proteggerla per sempre.

 

“May you find eternal peace

 

'Sono passati nove mesi e la Reapers Inc ha trovato nuovi “impiegati”: c’è Belinda che si occupa di registrare tutti i trapassi, Mama Dee che si occupa dell’anima dei bambini e infine c’è Seamus Flanney un prepotente irlandese che affronta le anime più restie al trapasso.

Naturalmente c’è Brigit l’assistente del capo, più impegnata che mai perché il Grim Reaper è in giro per il mondo per riaprire gli uffici satelliti e reclutare nuove anime poiché il lavoro è sempre molto… tra guerre, sciagure naturali, malattie e delinquenza la gente continua a morire. E approfittando dell’assenza del Boss che Seamus può attuare il suo progetto di vendetta contro Brigit, infatti è convinto che lei l’abbia abbandonato durante un’operazione che l’ha ridotto ferito e dolorante. Sfruttando l’ingeniutà di un’innamorata Belinda tende la trappola che coinvolgerà la compagna di Brigit e che la porterà a rischiare la sua anima immortale per la cosa che più conta per lei: l’amore.

Questo secondo volume ha confermato il mio giudizio sulla scrittrice e sulla serie. La Newport ha un modo di scrivere caldo e carezzevole e lento che fa gustare ogni singola pagina. La trama è la somma di tante piccole meravigliose storie: la drag quinn, i gemellini pestiferi, la saggia amica.

Suggestivo il mondo del dopo morte dove opera la Reaper Inc. con l’apparire della porta sulla sinistra che conduce al paradiso e quella sulla destra che conduce all’inferno. Perfino il Grim Reaper è simpatico e affascinante, come la sua assistente Brigit, forte, coraggiosa, fedele e amorevole.

Personaggi e ambientazioni sono trattati in modo realistico e par di sentire l’odore di caffè che beve Brigit o della cioccolata che beve Belinda, vedere i colori dell’autunno e sentire il freddo della neve. Non manca la suspance perché alla fine del libro si raggiunge l’apice dell’azione che ti mantiene con il fiato sospeso.

VOTO: q

'Titolo: Rogue Reaper
Autore: B.L. Newport
Serie: Reapers Inc.
Edito da: Createspace
Prezzo: 4.99 euro
Genere: Paranormal, adventures, spirit, lesbian romance
Pagine: 264 pag.

Lascia un commento

4 risposte a “Rogue Reaper by B.L. Newport”

  1. ayliss72 ha detto:

    Ma che bella questa serie!!!Lidia ma come fai a scovarle?! Sembra proprio originale e affascinante !!!!

  2. lidia ha detto:

    Girando per la rete, un po come andare per librerie…e per associazione anche. Un genere, richiama un'autore, questo un'altro.Questo per esempio è catalogato come genere lesbo, solo perchè la protagonista lo era…ci sono molti pregiudizi,mi fa piacere pensare che sono andata oltre e sono premiata con belle storie.

  3. Amyra Hastur ha detto:

    Si una serie veramente affascinante!

  4. Gonza ha detto:

    In effetti sembra interessante, credi che continuerai a leggerla?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi