Salani Editore annuncia: La serie Cormoran Strike di Robert Galbraith alias J.K. Rowling, diventa serie TV per la BBC

salani editore

 

La casa editrice Salani (Gruppo editoriale Mauri Spagnol) comunica che Il richiamo del cuculo e Il baco da seta, i romanzi firmati da J. K. Rowling con lo pseudonimo di Robert Galbraith, diventeranno una serie televisiva prodotta da Brontë Film and TV per il primo canale della BBC, sotto la supervisione della stessa autrice.

Questo nuovo progetto conferma il felice rapporto di collaborazione tra la scrittrice, Brontë Film and TV e la BBC, inaugurato con la serie televisiva in tre parti basata sul romanzo Il seggio vacante di J.K. Rowling, che andrà in onda su BBC One nel Febbraio 2015

Collage

Il seggio vacante, Il richiamo del cuculo e Il baco da seta [di cui pubblicheremo la recensione a breve qui su Sognando Leggendo] sono pubblicati in Italia da Salani.

J.K.RowlingRobert Galbraith è lo pseudonimo di J. K. Rowling a sua volta pseudonimo dell’autrice britannica della fortunata saga di Harry Potter famosa in tutto il mondo, nata il 31 luglio 1965 a Yates. Impegnata anche nel campo della filantropia e degli aiuti umanitari, la Rowling si è affermata come donna più ricca d’Inghilterra. Ora vive a Edimburgo col marito e i tre figli. Il richiamo del cuculo è la sua prima detective story.

Goodreads_iconFacebook-iconBlogger-icon

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi