Savor by Megan Duncan

Outlandish rewiews

Megan Duncan scrive da tutta una vita  e nonostante i rifiuti e le difficoltà non si è scoraggiata, grazie anche al sostegno  di suo  marito, non ha rinunciato a scrivere e oggi ha al suo attivo diversi romanzi e questa nuova serie. Ama il paranormal, lo sci-fi e tutte le “cose strane”, e  non può fare a meno del cioccolato. Vive a Las Vegas, Nevada, con suo marito e il suo gatto Jack che crede di essere un cane.

Sito della scrittrice: http://meganduncan.blogspot.com/
Sito della serie:
http://meganduncan.blogspot.com/p/warm-delicacy-series.html

 

 

 

Warm Delicacy series:

Savor
– Indulge (Dicembre 2011)
– Devour (2012)

“Nothing in my life was mine

aPrimo libro di questa nuova serie, Savor ha una copertina molto bella dominata dal colore rosso, come il sangue e come i rubini, le pietre preziose preferite della famiglia reale dei vampiri che governa la regione dove vive Claire Miller, la protagonista di questo romanzo.

Claire ha appena compiuto diciotto anni e quindi ha l’età giusta per poter donare il sangue nelle banche del sangue che riforniscono i vampiri che governano: non è obbligatorio, ma farlo fa avere dei bonus e degli sconti sulle tasse. Sua madre è molto impegnata nel suo lavoro di attivista a favore della famiglia reale che ha portato la pace tra il popolo e sarà felicissima quando Claire verrà scelta per diventare pricipessa: lei infatti ha il sangue puro, quindi destinata a diventare The Princess of Noir.

La nostra protagonista dovrà lasciare sua madre e la sua amica Liz e andare a vivere a palazzo dove sarà trasformata e diventerà erede del re Nicolai e della regina Evelyn. Non sarà facile per lei accettare questa nuova vita e scoprirà segreti del suo passato che non conosceva, sarà però aiutata della giovane vampira Robin e da Dmitri, un vampiro che catturerà la sua simpatia da subito, ma dovrà affrontare anche l’ira di Ana e Luka, una coppia che vede sfumare il suo sogno di potere.

E le sorprese non finiscono qua perché, anche se questo è un piccolo libro, ci saranno colpi di scena e novità fino all’ultima pagina. Devo riconoscere alla scrittrice una certa originalità, non mi sembra infatti di ricordare un’altra storia che vede i vampiri regnare sugli uomini e per di più in modo pacifico.

Viceversa ho trovato un po’ ingenua la storia di un’arrendevole Claire che diventa principessa ereditaria e vampiro nel giro di pochi giorni. Però il romanzo anche se breve è ben scritto e la lettura è piacevole, i personaggi sono ben descritti e realistici, non mancano l’amore e l’avventura e un pizzico di mistero che mantengono sempre viva l’attenzione . Savor è la premessa per una storia che può solo crescere e maturare (sono già previsti i prossimi libri), un YA romance per ragazze che sognano ancora di diventare principesse.

Voto:   1

iTitolo: Savor
Autore: Megan Duncan
Serie: Warm Delicacy Series
Edito da: Creatspace
Prezzo: 11,00 euro
Genere: YA, paranormal romance
Pagine:  366pag.
Data uscita
: settembre 2011

Lascia un commento

2 risposte a “Savor by Megan Duncan”

  1. Amyra Hastur ha detto:

    Mi incuriosisce molto, dalla copertina alla trama. Grazie per avermelo segnalato.

  2. lidia ha detto:

    E' uscito anche il secondo, appena posso lo leggo perchè la trama ha incuriosito molto anche me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi