ScopriScambiaScarta #14

scopriscambiascarta

Ciao a tutti!

Eccoci qui con una nuova puntata dedicata alla rubrica che Sognando Leggendo ha creato insieme a Arianna1989, admin del blog Romance e non solo. Il banner è opera della dolcissima e bravissima Methos… Santa Donna, come farai a sopportarci tutte ^^

In cosa consiste ScopriScambiaScarta?

Scopri: Qua parleremo di libri che abbiamo scoperto durante la settimana, pubblicati in questi anni o nel passato, possono essere anche delle anteprime di libri di prossima uscita. Insomma un libro di cui la settimana prima non sapevamo nulla e che ora, a dirla tutta, non vediamo l’ora di poter leggere.

Scambia: Qua parleremo dei libri che abbiamo scambiato con altre persone, dei libri che ci sono stati prestati oppure, in caso non ci siano, di libri comprati durante la settimana.

Scarta: In questa parte, invece, parleremo di libri che, dopo averli letti, abbiamo deciso di scartare o sconsigliare ai nostri lettori e lettrici, spiegandone le ragioni. Insomma, in poche parole, parleremo di “delusioni”…

Bene… Iniziamo!

 

Scopri:

Questa settimana voglio parlarvi di un libro che mi è piaciuto davvero tanto: Warm Bodies di Isaac Marion. In questo libro conoscerete un simpaticissimo “zombie“. Il suo nome (che lui ha dimenticato) è semplicemente R. Conosceremo un ambiente totalmente apocalittico. Il mondo intero è oramai allo sbando, popolato da zombie, scheletri ambulanti e esseri umani sopravvissuti allo sterminio delle guerre e dei cambiamenti climatici. Con R. scopriremo un modo nuovo e simpatico di concepire l’amore, travolgendoci e divertendoci al tempo stesso. Farete subito il tifo per lui. Non perdetevelo!

Scambia:

Per rimanere in tema di “zombie”, questa volta tra i libri in scambio ho scelto di parlarvi di Gli zombi piangono di Rusty Fischer. In questa simpatica storia la protagonista è Maddy Swift una liceale diciassettenne che una malaugurata sera, a causa di un temporale, viene colpita da un fulmine. Si ritrova così morta, con un fumante buco in testa e trasformata in un zombi ambulante. Una lettura semplice, poco impegnativa, che vi farà sorridere!

 

Scarta:

Nei libri che questa settimana mi sento di mettere tra quelli da “tralasciare” è  A nudo per te di Silvia Day. Una nuova serie dedicata all’amore erotico ha inizio. Protagonista della storia è Eva Tramell, una pubblicitaria che proprio nel giorno del sopralluogo al suo nuovo lavoro si imbatte in Gideon Cross, il capo di tutta l’agenzia. Tra loro scatta subito la scintilla che li trascinerà in un amore appassionato. Per gli amanti del genere, una nuova avventura tutta da leggere!

 

Che ne pensate? Vi invito a fare un salto sul blog di Arianna (suo S…S…S…). Se avete domande… Prego, l’area commenti è tutta vostra! ^^

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi