ScopriScambiaScarta #2

Buonasera a tutti!

Eccomi con una nuova puntata della rubrica che Sognando Leggendo ha creato insieme a Arianna1989, admin del blog Romance e non solo. Il banner è opera della dolcissima e bravissima Methos… Santa Donna, come farai a sopportarci tutte ^^


In cosa consiste ScopriScambiaScarta?

Scopri: Qua parleremo di libri che abbiamo scoperto durante la settimana, pubblicati in questi anni o nel passato, possono essere anche delle anteprime di libri di prossima uscita. Insomma un libro di cui la settimana prima non sapevamo nulla e che ora, a dirla tutta, non vediamo l’ora di poter leggere.

Scambia: Qua parleremo dei libri che abbiamo scambiato con altre persone, dei libri che ci sono stati prestati oppure, in caso non ci siano, di libri comprati durante la settimana.

Scarta: In questa parte, invece, parleremo di libri che, dopo averli letti, abbiamo deciso di scartare o sconsigliare ai nostri lettori e lettrici e spiegandone le ragioni. Insomma, in poche parole, parleremo di “delusioni”…

Bene… Inziamo!

 

Scopri:

More about Il canto della notte !! ANTEPRIMA !!Questa settimana ho scoperto un libro che mi dovrò leggere assolutamente. L’ho trovato spulciano l’opuscolo pubblicitario della Mondadori e questo libro è Iris. I Fiori di Cenere di Maurizio Temporin. La trama mi ha catturata ma la copertina (da poco tempo “rivista” anche su Facebook) mi ha proprio affascinata. E’ da parecchio che non mi perdo dietro a una copertina.



 

Scambia:

Questa settimana non ci sono libri “in scambio” perciò inserirò qua due libri che ho acquistato proprio giovedì pomeriggio. Questi due libri sono: I Guardiani della Notte di Sergej Luk’janenko e Tutti i Romanzi di Jane Austen (edizione Mammut). Entrambi questi romanzi li sto… corteggiando da tempo. Adoro Jane Austen di cui ho già letto “Orgoglio e Pregiudizio” e “Persuasione” e sono molto curiosa di buttarmi nella letteratura russa… E dato che non ho letto niente, ancora, credo che inizierò proprio con un fantasy divenuto ormai un cult.


Scarta:

Copertina di La biblioteca dei libri proibitiQuale libro, fra quelli letti recentemente che scarterei? Semplice. Scarterei senza dubbio il romanzo di Susan SquiresIl tocco del destino“. Banale e, benché anche troppo ricco di perversioni e scene di sesso, veramente poco erotico. Che sono due cose distinte, peccato che non sia chiaro all’autrice.

 

 

 

 

Spero che la nuova rubrica vi piaccia. Che ne pensate? Vi invito a fare un salto sul blog di Arianna (suo S…S…S…). Se avete domande… Prego, l’area commenti è tutta vostra! ^^

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi