ScopriScambiaScarta #23

ibv

ScopriScambiaScarta

I libri che comprerei, quelli che ho amato e quelli che mai avrei voluto leggere.

Eccoci qui con una nuova puntata dedicata alla rubrica che Sognando Leggendo ha creato insieme a Arianna1989, admin del blog Romance e non solo.
Il banner è opera della dolcissima e bravissima Methos.

In cosa consiste ScopriScambiaScarta?

Scopri: Qui parleremo di libri che abbiamo scoperto durante la settimana, pubblicati in questi anni o nel passato; possono essere anche delle anteprime di prossima uscita. Insomma, un libro di cui la settimana prima non sapevamo nulla e che ora, a dirla tutta, non vediamo l’ora di poter leggere.

Scambia: Qui parleremo dei libri che abbiamo scambiato con altre persone, dei libri che ci sono stati prestati, oppure, in caso non ci siano, di libri comprati durante la settimana.

Scarta: In questa parte, invece, parleremo di libri che, dopo averli letti, abbiamo deciso di scartare o sconsigliare ai nostri lettori e lettrici, spiegandone le ragioni. Insomma, in poche parole, parleremo di delusioni…

Bene… Iniziamo!

Scopri

Questo mese l’inizio di un’altra nuovissima trilogia distopica ha stuzzicato la mia curiosità, lasciandomi, alla fine della lettura, davvero molto soddisfatta e in trepidante attesa per il prossimo capitolo. Sto parlando di Legend, dell’autrice esordiente Marie Lu. I protagonisti, June e Day, due giovanissimi ragazzi nati e cresciuti in due fazioni completamente diverse ed ostili fra loro, saranno i protagonisti di quest’avventura fantastica che ci accompagnerà attraverso una spietata caccia, alla ricerca finale di verità nascoste inimmaginabili. Sono sicura che tutti gli amanti del genere distopico ne apprezzeranno davvero i contenuti. Oh Yes!  :mrgreen:

Scambia

Piacevolmente sorpresa dalla Casa Editrice Mursia, con tanto di dedica da parte dell’autrice Francesca Diotallevi, ecco che mi è capitato tra le mani il suo splendido romanzo: Le stanze buie
In questo libro il suo compassato protagonista, il maggiordomo Vittorio Fubini, è riuscito ad incantarmi attraverso la narrazione dei suoi ricordi passati, della sorte beffarda e della drammaticità, che hanno lasciato un vuoto incolmabile nel suo cuore. Non vi svelo nient’altro, poiché questo è un libro che va davvero gustato dalla prima all’ultima pagina. Vedrete! 😮

Scarta

200c8de00cad67794070f57959b09ca2

Nella lista di questo mese dei libri che mi sento di dover mettere tra quelli da tralasciare, ahimè, c’è una delle mie autrici preferite. Sto parlando del romanzo di Lisa Kleypas – Irresistibile Sconosciuto. La trama parla di Lady Larissa, una giovane donna apparentemente vedova, che si vede ritornare a casa il marito, il Conte Hawksworth, a distanza di un anno, quando tutti lo avevano creduto morto. Un romance storico senza troppe pretese, una storia d’amore un pò scialba, senza tanti scossoni che hanno reso la trama quasi banale. Io stessa sono rimasta un pò delusa, conoscendo gli standard raggiunti in quasi tutte le opere di quest’autrice. Leggibile ma facilmente dimenticabile.  😐

 


E ora a voi la parola!


Qual’è stata la vostra ultima lettura da consigliare assolutamente?
Cosa avete ricevuto tramite scambio?
E quale, fra gli ultimi libri letti, decisamente vi sentite di sconsigliare?

 

Vi invito a fare un salto sul blog di Arianna e leggere l’ultima puntata di
S…S…S… Scopri. Scambia. Scarta.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi