ScopriScambiaScarta #24

ibv

ScopriScambiaScarta

I libri che comprerei, quelli che ho amato e quelli che mai avrei voluto leggere.

Eccoci qui con una nuova puntata dedicata alla rubrica che Sognando Leggendo ha creato insieme a Arianna1989, admin del blog Romance e non solo.
Il banner è opera della dolcissima e bravissima Methos.

In cosa consiste ScopriScambiaScarta?

Scopri: Qui parleremo di libri che abbiamo scoperto durante la settimana, pubblicati in questi anni o nel passato; possono essere anche delle anteprime di prossima uscita. Insomma, un libro di cui la settimana prima non sapevamo nulla e che ora, a dirla tutta, non vediamo l’ora di poter leggere.

Scambia: Qui parleremo dei libri che abbiamo scambiato con altre persone, dei libri che ci sono stati prestati, oppure, in caso non ci siano, di libri comprati durante la settimana.

Scarta: In questa parte, invece, parleremo di libri che, dopo averli letti, abbiamo deciso di scartare o sconsigliare ai nostri lettori e lettrici, spiegandone le ragioni. Insomma, in poche parole, parleremo di delusioni…

Bene… Iniziamo!

Scopri

Questo mese di Dicembre, conquistata oramai dal genere distopico che impazza alla grande sugli scaffali delle librerie, mi sono lasciata coinvolgere da un’altra serie molto interessante, davvero originale e tutta italiana.  Sto parlando del primo libro dedicato alla Trilogia Lilac auto-pubblicato dalla giovane scrittrice Alessia Esse: Perfetto.
In un mondo apocalittico, devastato da guerre e da una sindrome mortale, solo le donne sono sopravvissute al genocidio della razza maschile. Ma sarà davvero così? Non c’è alcun uomo che sia scampato ad un simile destino? Scoprite quali sono le verità che si celano nella storia, attraverso l’avventura della giovane protagonista Lilac e i personaggi che incontrerà sul suo cammino.
Da non perdere! 😀

Scambia

Dopo averli conosciuti nella loro prima avventura – Il confine di un attimo – scritto da Jessica A. Redmerski, Camryn Bennett ed Andrew Parrish tornano per la gioia di tutti quei lettori che li hanno amati, nel secondo capitolo della serie The Edge of Never, dedicato al prosieguo della loro storia d’amore: Il confine dell’eternità.
Nuovamente in viaggio per lasciare alle spalle il dolore che è entrato nelle loro vite e andare avanti per conquistare la serenità interiore. E tutto questo ovviamente, lo faranno insieme.
Forse non al 100% all’altezza del 1° capitolo, ma comunque un libro dolce e delicato, vedrete!  😉

Scarta

Il libro che si è aggiudicato un posto tra quelli da tralasciare questo mese, a mio parere è Beatiful Bastard primo libro della serie omonima, scritto da un duo di autrici che scrivono sotto lo pseudonimo di Christina Lauren.
Protagonisti Chloe e Benett. Un uomo e una donna. Lui il suo datore di lavoro, lei una delle sue assistenti. Lavoro, battibecchi… tanti, litigi… troppi e, dulcis in fundo, sesso… tanto sesso. Per non tirarla troppo per le lunghe concluderò dicendo che ad un certo punto ho perso il conto delle mutandine che venivano fatte a pezzi.
Giudicate voi stessi, dai!  🙄

 


E ora a voi la parola!


Qual’è stata la vostra ultima lettura da consigliare assolutamente?
Cosa avete ricevuto tramite scambio?
E quale, fra gli ultimi libri letti, decisamente vi sentite di sconsigliare?

 

Vi invito a fare un salto sul blog di Arianna e leggere l’ultima puntata di
S…S…S… Scopri. Scambia. Scarta.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi