ScopriScambiaScarta #7

SSS

Ciao a tutti!

Eccoci qui con una nuova puntata della rubrica “ScopriScambiaScarta”, rubrica che Sognando Leggendo ha creato insieme a Arianna1989, admin del blog Romance e non solo. Il banner è opera della dolcissima e bravissima Methos… Santa Donna, come farai a sopportarci tutte ^^

In cosa consiste ScopriScambiaScarta?

Scopri: Qua parleremo di libri che abbiamo scoperto durante la settimana, pubblicati in questi anni o nel passato, possono essere anche delle anteprime di libri di prossima uscita. Insomma un libro di cui la settimana prima non sapevamo nulla e che ora, a dirla tutta, non vediamo l’ora di poter leggere.

Scambia: Qua parleremo dei libri che abbiamo scambiato con altre persone, dei libri che ci sono stati prestati oppure, in caso non ci siano, di libri comprati durante la settimana.

Scarta: In questa parte, invece, parleremo di libri che, dopo averli letti, abbiamo deciso di scartare o sconsigliare ai nostri lettori e lettrici e spiegandone le ragioni. Insomma, in poche parole, parleremo di “delusioni”…

Bene… Inziamo!

Scopri:

fino a mezzanotte

Questa settimana ho scoperto – Fino a Mezzanotte di Lisa Kleypas –  l’inizio della Serie degli Hathaway – che se non sbaglio, comprenderà ben sei titoli e che fino ad ora in Italia, non era stata ancora tradotta, tra i tanti libri conosciuti e splendidi di quest’autrice molto amata e stimata. Un libro davvero intrigante, che  fin da subito rende la storia interessante e propone stuzzicanti prospettive per i racconti successivi.

Scambia:

 Più che uno scambio, questa settimana, parlerò di un gradito regalo: L’ultima riga delle favole di Massimo Gramellini, uscito in Aprile del 2010. Confesso di non averlo ancora letto, e leggendo i contrastanti commenti su anobii, devo dire che mi ha incuriosito, visto che c’è chi sostiene che l’autore abbia scritto una “favola moderna” e chi invece, non ne è rimasto molto soddisfatto. Staremo a vedere, dopo la lettura allora!

Scarta:

 Quale libro, fra quelli letti recentemente che scarterei? Anche se con qualche dubbio, dopo la lettura, direi che – Il Circo della Notte di Erin Morgenstern – non mi ha lasciata molto soddisfatta o colpita. Certo è un bel libro, carico di magia e sentimento, ma molto probabilmente, non tanto da lasciare il giusto segno in quelli che sono i miei gusti.

Che ne pensate? Vi invito a fare un salto sul blog di Arianna (suo S…S…S…). Se avete domande… Prego, l’area commenti è tutta vostra! ^^

Lascia un commento

Una replica a “ScopriScambiaScarta #7”

  1. Nasreen ha detto:

    Lo devo leggere Il Circo della Notte… sono in ansia xD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi