ScopriScambiaScarta #9

SSS

Ciao  a tutti!

Eccoci qui con una nuova puntata dedicata alla rubrica che Sognando Leggendo ha creato insieme a Arianna1989, admin del blog Romance e non solo. Il banner è opera della dolcissima e bravissima Methos… Santa Donna, come farai a sopportarci tutte ^^

In cosa consiste ScopriScambiaScarta?

Scopri: Qua parleremo di libri che abbiamo scoperto durante la settimana, pubblicati in questi anni o nel passato, possono essere anche delle anteprime di libri di prossima uscita. Insomma un libro di cui la settimana prima non sapevamo nulla e che ora, a dirla tutta, non vediamo l’ora di poter leggere.

Scambia: Qua parleremo dei libri che abbiamo scambiato con altre persone, dei libri che ci sono stati prestati oppure, in caso non ci siano, di libri comprati durante la settimana.

Scarta: In questa parte, invece, parleremo di libri che, dopo averli letti, abbiamo deciso di scartare o sconsigliare ai nostri lettori e lettrici, spiegandone le ragioni. Insomma, in poche parole, parleremo di “delusioni”…

Bene… Iniziamo!

Scopri:

Ogni tanto quando capita di trovarmi tra la decisione di scegliere questo o quel libro in particolare, mi affido alla sorte e scelgo a caso. Questa settimana la mia scelta è stata davvero giusta e sempre più entusiasmante, man mano che la lettura procedeva.

Come il mare d’inverno di Susanne Kearsley è un libro che ci porta in un incantevole angolo della Scozia, terra ricca di storia e di magia. Un intenso Romanzo Storico che mi ha condotto in un epoca passata realmente accaduta; in un angolo di mondo che mi auguro un giorno poter visitare e calpestare con i miei piedi. Leggere questo libro è stata una piacevole scoperta. Una storia dentro una storia. Dove la realtà presente si dava il cambio con quella del passato mantenendo, in entrambi i casi, una viva trepidazione per la scoperta degli eventi. Una descrizione storica ricca e dettagliata, affiancata alla pari da quella ambientale, sempre suggestiva e meticolosa, da togliere il fiato. I personaggi poi… sono tutti da scoprire. Puro Genio creativo. Non so più come commentare! Leggetelo e capirete!

Scambia:

Come libro preso in prestito, questa settimana è toccato a Black Moon. L’ombra del cuore – Riley Jenson Guardian Series, n° 8. Commenterò questo libro, prima di tutto assegnandoli 5 stelle piene. Eh si! Stavolta la Arthur è stata fantastica! Riley e le sue avventure in questo penultimo ( sigh! ) libro della serie, sono state travolgenti.

Chi ama questa DAMPIRA sarà d’accordo con me, dopo aver letto questo libro. Mistero, inganno, rimpianti, pericoli, perdita… è un nuovo inizio. Confesso! Alla fine una lacrimuccia è scivolata via!

Scarta:

Nei libri che questa settimana mi sento di mettere tra quelli da “tralasciare” è Una Stagione Ardente di Kathleen E. Woodiwiss, il terzo e ultimo romanzo della Trilogia Birmingham. Innanzi tutto, secondo me, questo avrebbe dovuto essere il secondo e non il terzo, dato che parla della storia d’amore di Jeff  Birmingham, fratello di Brandon ♥ protagonista nel Il Fiore e La Fiamma, il primo libro.

Una storia romanzata che seppur bella non riesco a reputare all’altezza della struggente bellezza, per l’appunto, del primo.

Che ne pensate? Vi invito a fare un salto sul blog di Arianna (suo S…S…S…). Se avete domande… Prego, l’area commenti è tutta vostra! ^^

Lascia un commento

2 risposte a “ScopriScambiaScarta #9”

  1. Nasreen ha detto:

    Sono perfettamente d'accordo. Una stagione ardente non raggiunge neanche lontanamente la storia d'amore di Beau e dei genitori (Il Fiore e la Fiamma). Non c'è paragone… E, lo ammetto, anche io mi sono chiesta perché cavolo sia il terzo e non il secondo… Mistero.

    Black Moon lo devo leggere anche io. Prima o poi lo inizierò. Promesso!

    • CriCra ha detto:

      Sono perfettamente concorde con te, Deb! Il Fiore e La Fiamma è il libro che continuo a rileggere sempre e sempre, come per La Straniera della Gabaldon 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi