Scotsmen Prefer Blondes by Sara Ramsey

Sara Ramsey ha cominciato a scrivere quando aveva 13 anni e, considerato che è del 1981, è una scrittrice tra le più giovani. Le sue autrici preferite sono Julia Quinn e Lisa Kleypas; mentre il suo primo manoscritto ha vinto il prestigioso Golden Heart Award in the Regency category from the Romance Writers of America.

Sito dell’autricehttp://www.sararamsey.com/

Serie Muses of Mayfair:

– Heiress without a cause
– Scotsmen prefer Blondes
– altri due libri a seguire.

Amelia e Malcom sono proprio una bella coppia… anche se non sembrano destinati a stare a lungo insieme.

I due si conoscono quando Amelia accompagna la sua amica Prudence da un Laird scozzese in cerca di una moglie del Ton che gli possa dare un erede e non gli causi scandali nella City. Prudence, però, non è per nulla attratta dal conte scozzese, il quale, per di più, non ha occhi che per Amelia, che sedurrà e sposerà in un baleno, creandole non poche difficoltà con la sua amica di sempre, nonchè custode dei suoi segreti.

Amelia, infatti, è una scrittrice di romanzi gotici/romantici, ma nessuno deve saperlo: l’aristocrazia inglese non la perdonerebbe mai, considerato come viene ironicamente ritratta nei suoi romanzi, i cui personaggi sono tutti caricature di Lord e Lady della creme Londinese.
Quando, però, Amelia viene smascherata i nodi del suo matrimonio arriveranno al pettine e sia lei che Malcom dovranno decidere come far proseguire il loro matrimonio.
Particolarmente carino questo romanzo, specialmente per le battutine e i doppi sensi che i protagonisti si scambiano incessabilmente, e che sono un vero spasso!
Amelia, poi, è veramente ‘tosta’: più di una volta pensavo si sarebbe sciolta in lacrime e invece ha sempre tenuto testa al suo Laird, che, come tutti gli uomini (non me ne vogliano), sembrano perdere almeno metà del loro quoziente intellettivo quando si parla di sentimenti, un po’ come quando vedono una bella donna nuda. Inoltre, con questo romanzo si gettano le basi per il prossimo libro, che sarà sicuramente su Alex, il fratello di Amelia, e Prudence stessa. Staremo a vedere…

SI RINGRAZIANO NETGALLEY E SPENCERHILL ASSOCIATES LTD. FOR THE PREVIEW

Voto:

Titolo: Scotsmen prefer blondes
Autore: Sara Ramsey
Serie: Muses of Mayfair
Edito da: Spencerhill Associates Ltd
Prezzo: non ancora in vendita
Genere: Regency romance
Pagine: 411 kb
Data uscita
: ####

 

 

Lascia un commento

Una replica a “Scotsmen Prefer Blondes by Sara Ramsey”

  1. katia860 ha detto:

    Decisamente non è il mio genere! Colgo comunque l’occasione per dirvi che ho premiato il blog con il Dardos & My Beautiful Blog award: http://welcometobookland.blogspot.it/2012/04/dard
    🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi