Secrets of an Accidental Duchess by Jennifer Haymore

Outlandish rewiews

Jennifer Haymore è cresciuta a Big Island, nelle Hawaii, dove ha fatto surf, ha imparato a far volare un aeroplano, ha corso in bicicletta e ha sviluppato un amore per la nautica. E’ un’avida lettrice e si è distrutta completamente la vista facendo tardi la notte, a leggere con una torcia sotto le coperte, lasciando sua mamma a domandarsi perché mai non riuscisse ad alzarsi la mattina per andare a scuola… Jennifer si è guadagnata una laurea in Computer Science alla UC Berkeley e un Master in Education alla UCLA. Si può trovare in Sud California a cercare di convincere il marito a fare un altro viaggio in Inghilterra, mentre aiuta i suoi tre figli con i compiti mentre cerca di inventare una nuova ricetta ultra-rapida per la cena o chinata a scrivere la sua prossima storia in un angolo della libreria locale.

Sito dell’autrice: http://www.jenniferhaymore.com/

Serie Donovan Sisters:

  • Confession of an Improper Bride
  • Once Upon a Wicked Night (novella, 1 Febbraio 2012)
  • Secrets of an Accidental Duchess (1 Fennraio 2012)

 

“A whisper of scandal is only the beginning…”

Con i capelli di un biondo pallido e la figura sottile, Olivia Donovan, sembra fragile e bellissima come una bambola di porcellana, ed è stata trattata come tale sin da quando, bambina, si ammalò di malaria. Ma sotto quella facciata di fragilità Olivia nasconde uno spirito indipendente e sfacciato e un desiderio per la passione che una giovane Lady di tutto rispetto non dovrebbe mai confessare…

La storia parte da una scommessa impudente a cui Max non sa resistere: sedurre l’accattivante Olivia o perdere parte della sua fortuna. Eppure, lo sfrenato futuro Duca, non avrebbe mai immaginato di innamorarsi di questa bellezza innocente; e neppure che un rivale pericoloso e imprevedibile si sarebbe mosso per distruggerli entrambi. Ora Max dovrà battere un pazzo al suo stesso gioco o perdere l’unica donna che abbia mai vinto il suo cuore.

Una storia dolce ed amara, che si può tranquillamente leggere singolarmente, come ho fatto io. Le sorelle Donovan sono state cresciuta ad Antigua e, ora, di ritorno in Inghilterra, cercano marito. Olivia sa che, con la sua salute per sempre compromessa dalla malaria, nessuno la vorrà mai come madre dei suoi eredi e perciò si rassegna ad un futuro da zitella nella casa della sorella maggiore, già sposata, fino a quando, ad un ballo alla fine della Stagione, Max, Lord Hasley, la vede e ne rimane incantato. Una storia, la loro, dolce e intensa ma resa amara dalle sventure che subiscono loro e quelli che amano. Veramente terribile il trattamento della povera marchesa, Lady Fenwicke, continuamente picchiata a sangue dal brutale marito che, non contento, è determinato ad avere Olivia nel suo letto come sua amante.

Un bel romanzo storico, scorrevole e frizzante, consigliato a tutte le appassionate del genere. Una mezza stella in più per lo stepback, o interno copertina per noi non-anglofone, in tema e assolutamente magnifica.

Si ringraziano NetGalley e Forever per la gentile preview.

Voto:

 

 

 

Titolo: Secrets of an Accidental Duchess
Autore: Jennifer Haymore
Serie: Donovan Sisters
Edito da: Forever
Prezzo: 6.15 euro
Genere: Romanzo storico
Pagine: 432 pag.
Data uscita
: 1 Febbraio 2012

 

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi