Segnalazione: Abisso Nero di James M. Tabor

Esiste un luogo mai esplorato dall’uomo. Un luogo dove si aprono baratri senza fondo e laghi di acqua acida. Un luogo dove regna l’oscurità e ogni passo può essere l’ultimo. Un luogo dove si nasconde una minaccia molto più pericolosa del buio… Quel luogo ha un nome: Cueva de Luz.

Titolo: Abisso Nero
Autore: James M. Tabor
Edito da: Nord
Prezzo: 18.60 € ; ebook 13.99 €
Uscita: 14 giugno 2012
Genere: Narrativa
Pagine: 468 p.

Trama:

Afghanistan. Daniel Wyman è stato fortunato: rimasto coinvolto in un violentissimo scontro a fuoco, ha riportato soltanto una lieve ferita alla spalla. Nelle ore successive al ricovero presso l’ospedale da campo, però, le sue condizioni peggiorano: prima sopraggiunge un’infezione, poi, dopo una notte passata tra atroci sofferenze, Daniel viene trovato morto in un lago di sangue. E, nel giro di poco tempo, un altro soldato va incontro alla stessa, tragica sorte. E poi un altro, e un altro ancora…

Washington. Hallie Leland non ha dimenticato il sapore amaro dell’ingiustizia: è passato meno di un anno da quando ha subito un’infamante accusa di spionaggio che le è costata il posto di ricercatrice alla BARDA, l’autorità governativa istituita per fronteggiare attacchi batteriologici. Tuttavia ora è lo stesso presidente degli Stati Uniti a chiederle di rientrare in servizio. Perché esiste un solo modo per fermare la misteriosa epidemia che sta decimando le forze armate di stanza in Afghanistan e che rischia di colpire milioni di persone in tutto il mondo: scendere nella grotta più profonda della Terra per raccogliere alcuni campioni del rarissimo batterio da cui sarà possibile ricavare la cura. E Hallie è l’unica che sia stata laggiù. L’unica che possa guidare una squadra di specialisti attraverso quel labirinto di tunnel quattro chilometri sottoterra. L’unica che possa sopravvivere alla Cueva de Luz…

 

 

James M. Tabor

James M. Tabor è nato in Virginia e vive in Vermont. Da anni collabora con vari giornali e riviste – come Reader’s Digest, Wall Street Journal, Washington Post e Forbes – e produce documentari televisivi sulle grandi imprese di uomini che hanno sfidato i propri limiti e le forze della natura. E così lui stesso è diventato un esperto alpinista, un sommozzatore, uno speleologo e un pilota di ultraleggeri. Abisso nero è il suo romanzo d’esordio.

 

Sito dell’autore: http://www.jamesmtabor.com/index.htm

Lascia un commento

0 risposte a “Segnalazione: Abisso Nero di James M. Tabor”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi