Segnalazione: “Adam Disastro & La magnifica squadra” di Lucio Merlino

Anteprima

Sognando Leggendo vi segnala una pubblicazione firmata Edicolors Joy Division:

Lucio Merlino

Adam Disastro &
La magnifica squadra

adam disastro

Questo libro ci racconta una bellissima storia sull’amicizia e sul golf. Uno sport affascinante per chi ama la natura e rispetta le regole. E che ti offre sempre, come l’amicizia vera, una seconda possibilità… Una prima lezione per gli sportivi di domani!

datilibro

Titolo: Adam Disastro & La magnifica squadra
Autore: Lucio Merlino
Edito da: Edicolors Joy Division
Prezzo: cartaceo 12.00 € // ebook 4.62 €
Genere: Fantasy, ragazzi
Pagine: 144 pag.
ISBN: 978-88-98755-02-8

Trama: Nella contea di Sberloff il golf è da lungo tempo un passatempo dimenticato. I suoi abitanti sono troppo occupati a lavorare nelle fabbriche per la produzione di erba lattea di Sir John Lethweeg e non v’è spazio per il divertimento. Un bel giorno, però, Adam McGregor, detto Adam Disastro, e la sua amica Lety scoprono i vecchi campi da golf ormai in disuso, e fanno amicizia con Sir Arthur Golfino III detto “il Mago”, vecchio campione di golf. Egli insegnerà loro le virtù di questo sport, formando la Magnifica Squadra. Tuttavia, il nemico è sempre all’erta: John Lethweeg farà di tutto per mettere i bastoni tra le ruote ad Adam e ai suoi amici, cercando di boicottare anche l’importantissimo Campionato Open Absolutum, al quale Adam e la sua Squadra devono partecipare. Dopo mille peripezie, tra conigli minacciosi, pietre enormi e misteriose, sette segrete e streghe enigmatiche, finalmente la Magnifica Squadra potrà partecipare all’Absolutum e… al lettore il piacere di gustare fino alla fine questo bellissimo racconto di amicizia, rispetto e gioco di squadra.

autoreLucio Merlino nasce a Torino nel 1968 e diventa professionista di golf nel 1990. L’inizio della carriera è diviso tra gare e insegnamento al golf club Torino. Nel 1995, per incarico del nuovo presidente Sergio Pininfarina diventa responsabile insieme al collega Sergio Bertaina del club dei giovani agonistico, vivaio che aveva tra i suoi giovani allievi i fratelli Molinari. In dieci anni arriveranno otto titoli nazionali a squadre di circolo e cinquanta vittorie tra gare ufficiali e campionati italiani. Lucio comincia le prime avventure letterarie scrivendo brochure e piccoli manuali di tecnica. Nel 2005 scrive il suo primo libro: “Golf! Manuale di tecnica e saggistica”, edito da Sperling&kupfler. Attualmente svolge la sua attività di maestro al Golf Club Garlenda.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi