Segnalazione: ‘Adesso apri gli occhi’ di Ornella De Luca

Sognando Leggendo vi segnala l’uscita del 6 Novembre in selfpublishing, per tutti gli appassionati del genere romance contemporaneo, il 1° capitolo de ‘The orphanage series’. UNA STORIA D’AMORE TRA NOTE MUSICALI E PAGINE D’INCHIOSTRO.

Ornella de Luca

Adesso apri gli occhi

Dall’altra parte del buio, si nasconde la luce.
Titolo: Adesso apri gli occhi
Autore: Ornella De Luca
Illustratore: Pamela Fattorelli
Edito da: Selfpublishing
Prezzo: Cartaceo 11.70 € // Ebook 1.99 € (Prezzi Amazon)
Uscita: 6 Novembre 2017
Genere: Romanzo contemporaneo

TRAMA: Diana ha ventitré anni e una valigia piena di sogni con sé. È partita dal sole della sua adorata Sicilia verso il freddo del Massachussetts per seguire un master di Scrittura Creativa alla Boston University e coltivare così il sogno di diventare una vera scrittrice. Homer ha alle spalle un passato di solitudine e abbandono e la musica è l’unico strumento che possiede per connettersi col mondo. Nato cieco e dato in adozione alla nascita, prova a sbarcare il lunario suonando per le strade di Boston e le sue canzoni riescono a catturare il cuore di Diana. Ogni mattina, seduta ai tavoli di uno Starbucks, la ragazza si lascia ispirare per la scrittura del suo romanzo dalla musica del giovane e affascinante artista di strada, pur non sapendo nulla di lui.  Chi è quel ragazzo? Perché non ha mai incrociato il suo sguardo, nascosto sempre dietro un paio di occhiali scuri? Un romanzo da scrivere ad ogni costo, un’imprevista attrazione e una vecchia casa coloniale dal passato misterioso uniranno Homer e Diana, ma una grande bugia minaccia il loro rapporto. Adesso apri gli occhi è un Romance New Adult in bilico fra verità e bugie, fra passato e presente. Una storia d’amore tra note musicali e pagine d’inchiostro, che parla con delicatezza e inaspettata ironia di disabilità, isolamento ed emarginazione, in tutte le sue forme. Adesso apri gli occhi è il primo volume della serie The orphanage, che segue le vicende di cinque amici, rimasti orfani e cresciuti insieme nella spettrale “Villa Sullivan”.

Dicono del libro:

“Una storia che ha la dolcezza dei colori più vividi, anche di quelli che non si possono vedere. Ma Homer sa vedere attraverso la sensibilità della sua anima, e la bellezza del suo cuore saprà colorare la vita di Diana e riscattare la sua. Un romanzo fatto di musica, dolcezza, immagini di speranza, per due protagonisti che camminano fino al centro del cuore”. (Emily Pigozzi, autrice Rizzoli)

“Un romanzo delicato e romantico. Il personaggio di Homer è indimenticabile e la sua frase ricorrente ‘ricordati di trovare il tuo tempo’ mi rimarrà sempre nel cuore”. (Miriam Ciraolo, autrice di Beauty and the Cyborg)

“Come si può non amare Homer? È un personaggio dolce, tenero ma allo stesso tempo misterioso e affascinate! Fin dalle prime pagine non potrete fare a meno di ricercare i suoi pensieri e stati d’animo, in attesa della sua storia”. (Alessandra La Gioia, autrice di Eternal Flame: Tra sogno e realtà)

“Profondità e spensieratezza, anche questa volta Ornella De Luca riesce a coniugare tematiche forti a un linguaggio semplice e diretto, caratteristica questa propria di una scrittrice con la S maiuscola”. (Lara Premi, blogger de La Nicchia Letteraria)

Ornella De Luca è nata il 26 Maggio 1991 a Messina, dove si è laureata in “Teorie e tecniche della comunicazione giornalistica e dell’editoria” con il massimo dei voti. Le sue precedenti pubblicazioni sono: La consistenza del bianco (Onirica Edizioni, 2015), Il sacrificio degli occhi (Onirica Edizioni, 2016) e I colori del vetro (Rizzoli, 2017).

[amazon_link asins=’B076PBR6XS,B06X9DQD47,B00WKM4A52,B01N3T1IS7′ template=’ProductCarousel’ store=’sognalegge-21′ marketplace=’IT’ link_id=’44a9b90e-c144-11e7-93ac-ab3c8b89eb64′]

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi