Segnalazione: ‘Ballando nel buio’ di Roberto Costantini

Sognando Leggendo vi segnala l’uscita del 28 Settembre per la casa editrice Marsilio, per tutti gli appassionati del genere poliziesco investigativo:

Roberto Costantini


Ballando nel buio

 «Con il Commissario Balistreri,
Costantini ha creato un affascinante protagonista
deciso a riscattare gli errori del passato»
The Guardian

datilibro

 

 

Titolo: Ballando nel buio
Autore: Roberto Costantini
Edito da: Marsilio || Collana: Farfalle
Prezzo: Cartaceo 19.00 € // Ebook 9.99 €
Uscita: 28 Settembre 2017
Genere: Romanzo poliziesco, investigativo

TRAMA: Nel 1974, quattro anni dopo la sua drammatica fuga da Tripoli, Mike “Africa” Balistreri è un giovane psicologicamente provato dagli eventi della sua intensa adolescenza libica. È uno studente di Filosofia all’Università di Roma venuto a contatto con l’estrema destra, ed è entrato nelle file di Ordine Nuovo, che  – dopo essere stato messo fuori legge – si riorganizza clandestinamente per la lotta armata. L’estremismo politico degli anni di piombo, il passato e i suoi incubi tornano a bussare alla sua porta nel 1986, quando è ormai da tempo commissario di polizia e si ritrova a seguire le indagini sull’omicidio dell’avvocato e deputato Giulio Giuli, sua vecchia conoscenza in Ordine Nuovo.

Trilogia del male:

  1. Tu sei il male
  2. Alle radici del male
  3. Il male non dimentica
  4. Ballando nel buio

Roberto Costantini (Tripoli, 1952), ingegnere, consulente aziendale, oggi dirigente della Luiss. È autore per Marsilio della Trilogia del Male con protagonista il commissario Michele Balistreri, bestseller in Italia e già pubblicata negli Stati Uniti e nei maggiori paesi europei, premio speciale Giorgio Scerbanenco 2014 quale “migliore opera noir degli anni 2000”. Con La moglie perfetta è stato finalista al premio Bancarella 2016.

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi