Segnalazione: Domani sarà un giorno perfetto di Carlo Deffenu

CARLO DEFFENU


DOMANI SARÀ UN GIORNO PERFETTO

Titolo: Domani sarà un giorno perfetto
Autore: Carlo Deffenu
Edito da: Farnesi Editore
Collana: Bluinchiostro
Prezzo: 15.00 €
Uscita: 5 Giugno 2013
Genere: Narrativa, mistero
Pagine: 352 p.

Trama:

Un uomo di mezza età cammina in una città balneare all’inizio di un’estate rovente con la sua vecchia Minolta. Un ragazzo spia ossessivamente dalla finestra della sua camera le persone che passano per la strada. Una bambina trasloca con la madre in una nuova casa e scopre che le “ombre” che la perseguitano non si sono dimenticate di lei. Non si conoscono. Sono distanti per età, esigenze e percorsi di vita, eppure, nonostante questo, i loro destini si incroceranno misteriosamente.

Quarta di copertina:
La bambina ascoltava nascosta dietro la porta dell’appartamento.
Erano state le ombre che si annidano negli angoli della testa a far perdere la ragione a quell’uomo. Sua madre li chiamava “cattivi pensieri”, ma lei sapeva che quei pensieri non nascevano dal nulla; venivano suggeriti, sussurrati, soffiati nella testa della gente. Erano loro, le ombre, a spingere le persone a fare cose sbagliate.

Carlo Deffenu:

Carlo Deffenu, primogenito di un’insegnante di educazione artistica e di un tipografo, ha sempre amato il disegno e l’odore acre del piombo fuso nella fornace della linotype.
Nato e cresciuto a Sassari, ora vive ad Alghero, dove lavora nel ramo della ristorazione. Da due anni cura un blog di critica letteraria, chiamato “Uno sputo di cielo”, scrive e legge moltissimo, e per rilassarsi nei momenti di stress disegna “Le lumachine”, una striscia (di bava) umoristica.
Il suo romanzo d’esordio, vincitore del premio IOSCRITTORE 2011 di GeMS, esce ora in cartaceo per Farnesi Editore con il titolo “Domani sarà un giorno perfetto” .

Sito dell’autore: http://unosputodicielo.blogspot.it/

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi