Segnalazione: ‘Dominant’ di Irene Grazzini

Sognando Leggendo vi segnala l’uscita del 9 Marzo nella versione digitale e dal 23 Marzo nella versione cartacea per la casa editrice Fanucci Editore, del nuovo romanzo di Irene Grazzini 

Irene Grazzini

Dominant

“Il nostro mondo sta morendo…”

datilibro

Titolo: Dominant
Autore: Irene Grazzini
Edito da: Fanucci Editore
Prezzo: Ebook 4.99 € // Cartaceo 14.90 €
Uscita: 9 Marzo (ebook) 23 Marzo (Cartaceo) 2017
Genere: Fantascienza

Trama: Claire ha trascorso i suoi primi sedici anni sotto la Cupola, l’enorme barriera alimentata a energia geotermica che protegge la City dall’esterno, il Mondo di Fuori, una landa inospitale e pericolosa sconvolta dalla più violenta glaciazione di cui si abbia memoria. Claire è una Dominante, appartiene cioè a quella razza eletta cui spetta il merito di aver liberato la città dalla minaccia dei Recessivi. Ora il destino ha deciso di sconvolgerle l’esistenza, presentando alla porta del suo Loculo una ragazza sconosciuta, ferita, che ha bisogno di aiuto. Da quel giorno, la vita di Claire si trasforma in una fuga disperata e rocambolesca dai Vigilanti e dai loro terribili robot, i Mastini, perché quella ragazza misteriosa è una Recessiva, e aiutarla significa commettere il più grave dei reati, quello di alto tradimento. Attraverso un mondo inospitale, reso sterile dal ghiaccio e dall’odio, tra bufere di neve che sferzano enormi città e maestose rovine, Claire scoprirà che il confine tra giusto e sbagliato è più labile di quanto abbia mai creduto.
Una trama avvincente, un viaggio sorprendente in un futuro forse non così lontano.

Irene_Grazzini-768x1024.jpg

Irene Grazzini è nata ad Arezzo nel 1985. Medico, vive a Siena, dove lavora. Al momento collabora strettamente con la rivista «Fantasy Magazine», scrivendo articoli, recensioni di narrativa e di videogiochi sia per la versione online che per l’almanacco cartaceo Effemme. Al momento ha pubblicato tre romanzi: I Signori dei Cavalli (storico, Libromania, Gennaio 2014), Mutation (sci-fi, autopubblicato, Aprile 2013) e Pre-Mutation (prequel di Mutation, Settembre 2014). Suoi racconti sono comparsi sulla rivista “Altrisogni”, nell’antologia “Aspettando Mondi Incantati 2012”, curata dal trofeo Rill, nella raccolta “365 racconti di Natale”, edita da DelosBooks, e fanno parte della serie “I racconti del Purgatory Lounge”,  pubblicati con DelosBooks. Oltre ai libri, sue grandi passioni sono la musica e il suo cavallo Emiltom.

Goodreads_iconFacebook-iconBlogger-icon

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi