Segnalazione: DRC – Dark Rock Chronicles! di Marco Guadalupi

Marco Guadalupi
DRC – Dark Rock Chronicles!
Una storia paranormale, tra pupe, alcol e Battle Rock

Il pensiero dell’editore:
Quando DRC è giunto in redazione ho subito capito che si trattava di un testo curato, ragionato, architettato egregiamente come raramente capita agli scrittori emergenti. Questo pensiero dell’editore non si concluderà come i precedenti con una citazione, ma con l’augurio a Marco di mantenere intatto il suo potenziale innovativo, riuscendo sempre a incanalarlo così magistralmente, senza che la sua forza venga deviata o, peggio ancora, dispersa.
Giordana Gradara

Titolo: DRC – Dark Rock Chronicles
Autore: Marco Guadalupi
Edito da: Plesio Editore
Collana: Aurendor
Prezzo: 13.50 €
Uscita:  Aprile 2013
Genere: YA, Urban Fantasy, Commedia
Pagine: 240 p.

Trama:

I DRC sono uno sgangherato gruppo rock che districa la sua esistenza tra tentativi di ingaggio nei locali e quotidianità, fatta di musica, furti e donne da conquistare. A scombinare tutto ci pensa un demone dal passato glorioso. “6 anime di 6 musicisti per 6 strumenti musicali”; questo quello che reclama dai ragazzi. La band è così costretta a partecipare alle epiche battle del “Torneo dei Rock Guerrieri”, dove gli strumenti diverranno vere e proprie armi letali, in una lotta allultimo sangue tra metallari mal assortiti, improbabili coppie country e draghi… più o meno addomesticati! Peccato che i DRC non possiedano né la strumentazione adatta, né la preparazione adeguata…

I componenti dei DRC (in ordine di apparizione):

MATT – quello sfigato, alla batteria
DUFF – quello volgare, al basso
SAUL – quello figo, alla chitarra
AXL – quello fumato, la voce
MEGAN – la pupa, la voce femminile
CHARLOTTE MICHELLE – quella intelligente, la Modificatrice

 

Marco Guadalupi:

Appassionato da sempre del fantastico in tutte le sue forme, Marco Guadalupi collabora dal 2006 con la testata Fantasy Magazine, di cui attualmente è attivo redattore. Per Lunatica, fiera del Fantasy, è responsabile del reparto scrittura e comunicazione. Ha pubblicato numerosi articoli e recensioni, racconti, interviste e approfondimenti su riviste, online e cartacee. Da marzo 2013 collabora con l’editore inglese DieGo Comics Publishing. Si interessa anche di disegno, musica, cinema e videogames. Ha collaborato come blogger e social media manager per Fanucci Editore e frequenta la Lupiae Comix, scuola del fumetto a Lecce. A giugno 2012 ha esordito con il racconto Demon’s Rock nell’antologia Stirpe Infernale. DRC – Dark Rock Chronicles è il suo primo romanzo.

Il WEB TOUR (attualmente in corso)

 q

L’evento su Facebook

Oltre un mese “on the web”, tappa dopo tappa per parlare del romanzo, con interviste, retroscena, brani inediti e tanto altro ancora! Prodotto da Plesio Editore con la collaborazione di:

Fantasy Magazine: Tappa 1, la tracklist.

Young Adult: Tappa 2, intervista all’autore.

OrgoglioNerd: Tappa 3, l’ambientazione.

Libri e Caffelatte: Tappa 4, il Torneo dei Rock Guerrieri.

Terre di Confine: Tappa 5, il cattivo della storia.

NeroCafé: Tappa 6, intervista al produttore (Plesio Editore)

Dragonisland: 12 aprile 2013 (http://www.dragonisland.it/)

I Demiurghi: 19 aprile 2013 (http://demiurghiracconti.blogspot.it/)

Dark Rock Chronicles è anche su THE iNCIPIT, la prima piattaforma italiana di racconti interattivi. La storia a puntate si intitola Il Torneo dei Rock Guerrieri (o il ritrovamento del drago) ed è ispirata all’ambientazione del romanzo. È possibile leggere e giocare gratuitamente: qui.

“Il drago era scomparso. Al pub non si parlava d’altro.
Via, sparito, senza lasciare tracce! Nessuna casa bruciata, strada divelta,
né cadaveri o auto arrostite. Una mastodontica fornace ambulante aveva tagliato la corda”.

q

CONTATTI

Ufficio stampa:

Gilda F. darkrockchronicles@gmail.com

#darkrockchronicles
#roadtorock

Pagina fan

https://www.facebook.com/DrcDarkRockChronicles

La scheda sul sito dell’editore con anteprima

http://www.plesioeditore.it/scheda_prodotto.php?prodotti_id=30

Rassegna Stampa, dicono del romanzo:

“Un libro che non si limita ad essere un insieme di carta sporca di inchiostro ma bensì che si spinge oltre, coniugando diversi mezzi di comunicazione per coinvolgerci in un mondo crudo in cui, come nella realtà, bisogna lottare strenuamente per i propri sogni” – Orgoglio Nerd

“La sfida vinta dell’autore, è stata quella di creare un mondo perfettamente realistico ma parallelo al nostro, dove le normali problematiche della vita quotidiana si mescolano con Draghi, Demoni ed elementi meccanici supertecnologici senza apparire sorprendenti o fuori luogo” – Diario di Pensieri Persi

“Questo romanzo funziona perché racchiude in sé la spontaneità tipica della gioventù, quella che ti fa sentire l’ebbrezza della musica vissuta sulla pelle, quella che ti fa rischiare, quella che ti fa innamorare” – Youn Adult lit

“Divertente, irriverente, forse strabordante e un po’ folle, pieno di amore spassionato per la musica, l’esordio di Guadalupi porta una ventata di freschezza e originalità nell’ambiente fantasy e horror – Urban Fantasy.it

II romanzo è stato presentato lo scorso Lucca Comics & Games e verrà tradotto e pubblicato prossimamente in lingua inglese da DieGo Comics Publishing.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi