Segnalazione: E cadde la neve di William Kotzwinkle

 

Titolo: E cadde la neve
Autore: William Kotzwinkle
Edito da: Zero91
Prezzo: 10.00 €
Uscita: aprile 2012
Genere: Narrativa 
Pagine: 96 p.

Trama:


Questa è la storia di Johnny e Diane Laski, di uno scultore e di sua moglie, del loro desiderio di mettere al mondo il loro amore. Sullo sfondo, un freddo inverno del Maine.
Con il linguaggio di un poeta, William Kotzwinkle racconta il viaggio della coppia verso l’ospedale, il lungo travaglio, e il dolore di un parto senza vita.
Infrange coraggiosamente l’immaginario delle gravidanze felici accorciando la distanza che separa la nascita di un bambino dalla sua morte.
Eppure, questo libro così piccolo custodisce la speranza dei grandi: “Siamo solo noi due, ancora una volta”, dice Johnny a sua moglie mentre stanno tornando a casa dall’ospedale.
In loro, c’è già il germoglio inconsapevole di un nuova partenza. Un inizio che, come scrisse Platone, “è come un dio, che fintanto che abita tra gli uomini salva tutto”.

 

William Kotzwinkle;

William Kotzwinkle (1943) è uno sceneggiatore cinematografico e autore di oltre quaranta romanzi e racconti per adulti e bambini, tradotti in una dozzina di lingue (perfino in latino). Tra questi, Doctor Rat (1977) – premiato con il World Fantasy Award – e l’adattamento letterario diE.T. l’extraterrestre.
In Italia sono stati pubblicati L’uomo del ventilatore (Longanesi, 1978), La gazzetta di mezzanotte (Leonardo, 1992), E.T. Il libro del pianeta verde (Sperling&Kupfer, 1985).
Zero91 ha pubblicato il suo capolavoro satirico sul mondo dell’editoria, L’orso che viene dalla montagna (2011) e sta per portare in Italia la serie di libri illustrati per bambini con le avventure di Walter, il cane scorreggione, fenomeno di culto negli Stati Uniti.
Kotzwinkle vive con la moglie su un’isola lungo le coste del Maine.


 

Lascia un commento

0 risposte a “Segnalazione: E cadde la neve di William Kotzwinkle”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi