Segnalazione: ‘Esther. Il mondo si cambia un cuore alla volta’ di Steve Jenkin, Derek Walter e Caprice Crane

Segnalazione

Sognando Leggendo vi segnala l’uscita del 6 Ottobre per la casa editrice Giunti

Steve Jenkins    &   Derek Walter
Caprice Crane

Esther
Il mondo si cambia un cuore alla volta

esther-il-mondo-si-cambia-un-cuore-alla-volta

Credevano di adottare solo una maialina.
Ma si sbagliavano… di grosso.

datilibro

Titolo: Esther. Il mondo si cambia un cuore alla volta
Autore: Steve Jenkins & Derek Walter, Caprice Crane
Edito da: Giunti
Prezzo: Cartaceo 14.50 €
Uscita: 6 Ottobre 2016
Genere: Romanzo contemporaneo, true story

Trama: Quando Steve e Derek adottano Esther, maialina nana dallo sguardo spaccacuore, non hanno idea del guaio in cui si stanno cacciando. Sarà il veterinario a tramortirli durante la prima visita di controllo, rivelando che Esther non è affatto nana: è un bel cucciolo di scrofa da allevamento che presto peserà tre quintali. Troppo tardi. L’umido naso della maialina li ha conquistati. Rimane solo da scoprire come fare famiglia con un suino gigante, due cani e due gatti in una villetta a schiera di città… Dopo aver trasformato la taverna in porcile, aver eliminato (a fatica) il bacon dalla dieta, aver creato un profilo Facebook per cercare il conforto degli amici e molto, molto altro, Steve e Derek cominciano a sognare una vera fattoria, dove far crescere Esther e prendersi cura di tanti altri animali in pericolo. Vogliono vivere felici tra molte zampe riconoscenti e diffondere la loro dieta rigorosamente ”Esther approved”: senza carne né derivati animali, ma piena di amore e di tenerezza. Certo, l’impresa è un po’ folle. Ma quale storia d’amore non lo è?
Una storia vera, allegra e commovente che celebra l’amore per la vita in tutte le sue forme, il rispetto per la diversità e la forza di combattere ogni avversità.

steve-e-derekSTEVE E DEREK nel 2014 hanno lasciato la vita di città e fondato, dopo un crowdfunding di incredibile successo, la fattoria “Happily Ever Esther”, che ospita oltre quaranta animali da allevamento abbandonati o maltrattati a Campbellville, in Ontario (Canada).


caprice-craneCAPRICE CRANE è scrittrice, commentatrice satirica, sceneggiatrice. Ha vinto numerosi premi per i suoi libri. L’“Huffington Post” l’ha inserita nella lista delle 50 Funny People You Should Be Following on Twitter.

Facebook-icontwitter.pngInstagram-icon

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi