Segnalazione: ‘Frattura’ di James Lasdun

Sognando Leggendo vi segnala l’uscita del 21 Giugno per la casa editrice Bompiani, per tutti gli appassionati del genere giallo, suspense crime:

James Lasdun
Frattura

datilibro
Titolo: Frattura
Titolo originale: The Fall Guy
Autore: James Lasdun
Traduttore: E. Morelli
Edito da: Bompiani
Prezzo: Cartaceo 13.60 € // Ebook 9.99 €
Uscita: 21 Giugno 2017
Genere: Romanzo giallo

TRAMA: È il 2012. Matthew ha accettato di trascorrere l’estate con il cugino Charlie e la moglie Chloe nella loro casa sui monti Catskills. Una coppia a cui non manca nulla e di cui Matthew è un osservatore innamorato: se pure c’è una punta d’invidia verso la vita del cugino, verso Chloe prova un amore platonico, un’affinità quasi poetica tanto sono simili i loro gusti. Presto diventa una sorta di surrogato di Matthew, un marito per tutte le piccole incombenze legate alla casa e alla quotidianità. Un marito attento e anche geloso: un giorno infatti decide di seguirla e scopre che non è la lezione di yoga ad aspettarla ma uno sconosciuto in un motel. Quando l’uomo viene trovato morto, tutti gli indizi portano a Matthew e il lettore non può fare a meno di mettere in dubbio tutto, perché iniziano le indagini ed emergono tutti i piccoli e grandi segreti che ognuno nasconde.
Vivido, affilato e con un’atmosfera quasi erotica di pericolo, ”Frattura” è il romanzo più compiuto di James Lasdun.

James Lasdun, poeta, romanziere e sceneggiatore, ha insegnato poesia e scrittura creativa a Princeton e alla Columbia University. La sua prima raccolta di racconti The Shiver Age (1985), salutato dalla critica come il ‘più promettente libro di racconti pubblicato in Inghilterra dai tempi dei Primi amori ultimi riti di Ian McEwan’, ha vinto il Dylan Thomas Award. Acclamato come uno dei più dotati e vividi poeti di lingua inglese oggi viventi, Lasdun ha pubblicato numerosi volumi di poesia ed è assegnatario della Guggenheim fellowship for Poetry e vincitore del Times Literary Supplement Poetry Competition di Londra. Il suo primo romanzo, The Horned Man (2002), è stato insignito del riconoscimento New York Times Notable Book of the Year. È stato premiato al Sundance Festival per la sceneggiatura di Sunday. Bompiani ha pubblicato L’assedio, che ha ispirato l’omonimo film di Bernardo Bertolucci, e Dammi tutto quello che hai.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi