Segnalazione: “I segreti di mio marito” di Liane Moriarty

Anteprima

Sognando Leggendo vi segnala l’uscita del 27 Gennaio per la casa editrice Mondadori, il libro che ha conquistato il cuore delle donne. Quasi due milioni di copie vendute.

Liane Moriarty

I segreti di mio marito

i segreti di mio marito

“Tutta colpa del Muro di Berlino. Se non fosse stato per il Muro di Berlino, per la ricerca scolastica di sua figlia, Cecilia non sarebbe mai andata a frugare tra i vecchi documenti di famiglia e non avrebbe mai trovato la lettera. E ora non sarebbe seduta la tavolo della cucina indecisa se leggerla. È una vecchia busta polverosa. “A Cecilia Fitzpatrick, da aprire solo dopo la mia morte.” La scritta è in una grafia che le è familiare, quella di suo marito. A Cecilia è assolutamente evidente che non deve aprirla. Sì, certo, la rimetterà al suo posto e non ci penserà più. Eppure perché non dovrebbe aprirla? E se chiedesse consiglio alle sue amiche cosa risponderebbero?”

datilibro

Titolo: I segreti di mio marito
Autore: Liane Moriarty
Titolo Originale: The Husband’s Secret
Edito da: Mondadori
Prezzo: 17.00 €
Uscita: 27 Gennaio 2015
Genere: Romanzo
Pagine: 372 pag.

The Husband's SecretTrama: Tuo marito ti scrive una lettera, la chiude in una busta, la sigilla “da aprire solo dopo la mia morte”. Questa lettera nasconde il suo più profondo e oscuro segreto, qualcosa che può distruggere in un solo colpo non soltanto la vita che avete costruito insieme ma anche le vite degli altri attorno a te, dei tuoi vicini di casa, dei tuoi più cari amici. Immagina ora che questa lettera ti capiti tra le mani mentre tuo marito è ancora vivo… È quello che accade a Cecilia Fitzpatrick, una donna di successo, un punto di riferimento nel quartiere residenziale dove ha una bella casa, un marito adorabile di cui è innamorata, una figlia felice. La vita di Cecilia è ordinata e priva di incertezze. Ma la lettera, trovata per caso frugando tra i vecchi documenti di famiglia, cambia tutto. Rachel e Tess conoscono appena Cecilia, ma come lei pensano di conoscere benissimo se stesse e soprattutto i propri mariti, credono di sapere esattamente cosa aspettarsi dal proprio matrimonio. Eppure il segreto del marito di Cecilia si intreccia in maniera fatale con le loro vite e le sconvolgerà per sempre. Liane Moriarty ci fa entrare nel più perfetto dei mondi borghesi, nelle case senza macchie e ben illuminate, nelle stanze sempre aperte agli ospiti. Poi, con implacabile maestria, solleva i tappeti, fruga tra i diari, indaga gli angoli nascosti per mostrarci tutte le ombre e i segreti che incombono nelle vite delle più impeccabili famiglie. A ogni pagina ci ricorda che noi siamo sempre convinti di conoscere la persona che amiamo. Nostro marito, nostra moglie, crediamo di conoscerli e di amarli. Ma ne siamo davvero sicuri?

liane moriartyLiane Moriarty è autrice australiana di numerosi bestseller, I segreti di mio marito è il libro che ne ha coronato il successo internazionale. Vive a Sidney con il marito e il figlio.

Facebook-iconBlogger-iconRSS FeedGoodreads

booktrailertrailer

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi