Segnalazione: “Il bacio più breve della storia” di Mathias Malzieu

Anteprima

Sognando Leggendo vi segnala l’uscita del 18 Febbraio per la casa editrice Feltrinelli, dall’autore del bestseller internazionale “La meccanica del cuore”: 

Mathias Malzieu

Il bacio più breve della storia

il bacio più breve della storia

“I tuoi occhi sono troppo grandi,
quando ridi, dentro ci si vede il cuore.”

datilibro

Titolo: Il bacio più breve della storia
Autore: Mathias Malzieu
Titolo Originale: Le plus petit baiser jamais recensé
Edito da: Feltrinelli
Prezzo: 12.00 €
Uscita: 18 Febbraio 2015
Genere: Romanzo
Pagine: 128 pag.

Le plus petit baiser jamais recenséTrama: Parigi, una sera al Théâtre du Renard, l’orchestra suona It’s Now or Never. Una ragazza misteriosa e sfuggevole si aggira, lui la nota, cerca in ogni modo di avvicinarla e, quando ormai tutto sembra impossibile, si trovano faccia a faccia e si baciano. Un bacio minuscolo, il più breve mai registrato, e lei scompare. Invisibile, si allontana. Un mistero anche per un inventore come lui che, seppur di indole tendenzialmente depressa, è determinato a rivedere l’eterea e vulnerabile creatura che lo ha ammaliato. Inizia così una ricerca serrata in cui sarà affiancato da due bizzarri personaggi: un detective in pensione, che ha tutto l’aspetto di un orso polare, e il suo stravagante pappagallo. Le invenzioni si susseguono e qualcosa di molto goloso e originale aiuterà il protagonista nel suo scopo. Ormai è chiaro, fra i due è scoccata una scintilla, si è prodotto un cortocircuito. Ma in amore gli artifici non bastano, servono coraggio e temerarietà, doti che entrambi dovranno conquistare se vorranno trovarsi e abbandonarsi l’uno all’altra. Riusciranno i due a superare ostacoli e paure e a vivere il loro amore?

Mathias MalzieuMathias Malzieu, nato a Montpellier nel 1974, è cantante e scrittore, leader dei Dionysos, uno dei migliori gruppi rock francesi. Vive a Parigi. Con Feltrinelli ha pubblicato il bestseller nazionale La meccanica del cuore (2012), adattato poi al cinema d’animazione dallo stesso Malzieu e da Stéphane Berla, e L’uomo delle nuvole (2013).

Blogger-iconGoodreads

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi