Segnalazione: “Il confine del buio” di Fabrizio Fangareggi e Pierluigi Fabbri

Segnalazione

Sognando Leggendo vi segnala, per la casa editrice David and Matthaus, un singolare thriller di ambientazione medievale.separatore

Fabrizio Fangareggi e Pierluigi Fabbri

Il confine del buio

Il fascino del Medioevo in una storia di lotte e intrighi che si addentra nel buio del tempo, fra realtà e fantasia.

datilibro

Titolo: Il confine del buio
Autori: Fabrizio Fangareggi e Pierluigi Fabbri
Edito da: David and Matthaus
Prezzo: Cartaceo 16.90 €
Uscita: 2016
Genere: Thriller medievale

Trama: Thomas FitzAlan ha vent’anni, è già vescovo e sembra destinato a percorrere senza fatica la carriera riservata al terzogenito del Conte di Arundel, uno degli uomini più potenti d’Inghilterra. Ma Thomas, più abituato alle aule e alle taverne di Oxford che alle navate di una cattedrale, ha altri piani per il suo futuro. Quando riceve la convocazione dell’Arcivescovo di York, i suoi sentimenti sono contrastanti. Se, da un lato, quel viaggio si presenta come una seccatura imprevista che lo allontana da Joan, il grande amore della sua vita, dall’altro appare anche come la possibilità di trovare un nuovo importante alleato. L’incarico dell’Arcivescovo, l’arduo e pericoloso viaggio fino a un monastero dal quale non giungono più notizie, cambierà la sua vita e lo costringerà a scoprire fino a che punto è disposto a spingersi, quale confine è pronto ad attraversare, per ottenere quello che vuole.

Fabrizio Fangareggi è nato a Modena, dove è cresciuto e attualmente vive insieme alla moglie Elena. Lavora per vivere e scrive per necessità sin dall’età della ragione. Da sempre innamorato di letteratura e cinema, dopo la maturità si è diplomato al Corso di Regia e Sceneggiatura all’Accademia Nazionale del Cinema. Ha pubblicato racconti su antologie e riviste e un romanzo, “Ekhelon”, vincitore del Premio Letterario Cittadella nel 2014.

Facebook-icontwitter.png

foto-autori-con-cornice_fabbri-28Pierluigi Fabbri, assicuratore, è appassionato di Storia sin dall’infanzia. Scrive racconti storici e fantastici, tra i quali alcune fan fiction molto seguite. È stato nella giuria dei premi letterari reWritten nel 2004 e (secret) Unveiled nel 2005, organizzati da KULT Underground/KULT Virtual Press, il secondo con la sponsorizzazione di Edizioni Clandestine.

Facebook-icon

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi