Segnalazione: ‘Il confine’ di Margherita Acs

Segnalazione

Sognando Leggendo vi segnala un fantasy tutto da scoprire pubblicato dalla casa editrice Bibliotheka Edizioni

Margherita Acs

Il confine

il confine

Biblioteka Edizioni

datilibro
Titolo: Il confine
Autrice: Margherita Acs
Data di uscita: 13 Febbraio 2015
ISBN: 978-88-98801-89-3
Genere: Fantasy
Formato: epub, mobi, pdf, cartaceo
Lunghezza: 356 pagine
Prezzo: cartaceo 11.33€ // ebook 3,99€

Trama: Oltre le Greys Mountains si cela un mondo estraneo e sconosciuto, la cui esistenza, mai stata realmente dimostrata da alcuno, è narrata in vaghe leggende prive di fondamento, e la cui veridicità è soltanto un’illusione fittizia. Molti narrano di un Regno fantastico, altri di un universo parallelo e oscuro. Rey Lock, un uomo dal passato ignoto e dal futuro incognito, decide di scoprirlo coi propri occhi mettendo a repentaglio la sua stessa vita. È solo grazie alla presenza costante e all’aiuto di Lena Dagorai che porta a termine il proprio obiettivo, e capisce il motivo per il quale entrambi sono stati chiamati dallo stesso Regno, da una forza di gravità invisibile e tenace che li ha attirati a sé come una calamita. Ma un segreto è celato dietro a tutto questo, un segreto che Galrai tiene dentro di sé da una vita e che ora, all’età di novant’anni, è divenuto un fardello troppo pesante da trasportare. La sua esistenza e quella di Lock, già legate da un triste passato, si intrecciano in una moltitudine di eventi drammatici che li guidano sino alla fine, a quando i nodi giungono al pettine. Per fare in modo che tutto combaci, che i pezzi del puzzle si ricongiungano nella maniera esatta, ognuno di loro deve rinunciare a qualcosa per ottenere qualcos’altro. Proprio grazie al sacrificio, al dolore, alla sofferenza e alla paura, alla fine, sia loro sia il Regno che li ha attirati così fortemente a sé ritrovano la pace e la salvezza, pronti per ricominciare una nuova vita da capo, memori del passato che li ha cambiati e mutati nel profondo di loro stessi.


margherita acsMargherita Acs:
 
è laureata in Biologia Marina, attualmente scrittrice e giornalista freelance. Adora la letteratura, la scrittura, la fotografia naturalistica, la subacquea e i viaggi. “Il Confine” ha vinto il Premio Speciale della Giuria come Miglior Romanzo Fantasy al Premio Letterario Nazionale “Scriviamo Insieme” V Edizione.

Lascia un commento

2 risposte a “Segnalazione: ‘Il confine’ di Margherita Acs”

  1. Davide ha detto:

    Bellissimo racconto, fantasy, lontano dai tanti stereotipi “tolkeniani” in voga negli ultimi anni o dalle atmosfere “vampiriche” altrettanto (stra)usate.Lo consiglio vivamente, diamo una possibilità agli scrittori giovani, ricordiamoci sempre che i vari Dan Brown, Crichton, Rowling, hanno tutti iniziato da qualche parte. Consigliatissimo

  2. Harley ha detto:

    Gran bel libro, un vero romanzo paragonabile ad altri suoi “cugini” di scrittori famosi. Margherita è una giovane ma molto promettente autrice da tenere d’occhio! Nella sua storia c’è tutto: avventura, amicizia, amore, famiglia, sacrificio…pur essendo un fantasy è diverso da quello che ci si aspetta dal genere, è diverso dal solito!
    Vivamente consigliato, anche a chi non padroneggia il fantasy o preferisce altri generi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi