Segnalazione: “Il gatto venuto dall’Inferno” di Lynne Truss

Anteprima

Sognando Leggendo vi segnala: 

Lynne Truss

Il gatto venuto dall’Inferno

il gatto venuto dall'inferno

Lynne Truss, autrice del bestseller ‘Virgole per caso, guida semiseria al corretto uso della punteggiatura in inglese’, scrive un piccolo gioiello, una novella di fantasmi piena di ironia, nella migliore tradizione dell’umorismo britannico, dal Fantasma di Canterville di Oscar Wilde ai capolavori di Jerome e Wodehouse, con una vena fiabesca e gotica degna di Roald Dahl e Tim Burton. Dopo questo libro sarà impossibile guardare il vostro gatto nello stesso modo.

datilibro

Titolo: Il gatto venuto dall’Inferno
Autore: Lynne Truss
Titolo Originale: Cat Out of Hell
Edito da: Mondadori
Collana: Strade Blu
Prezzo: 16.00€
Uscita: 13 Gennaio 2015
Genere: Thriller, giallo
Pagine: 168 pag.

Cat Out of HellTrama: In una notte buia e tempestosa, in un cottage che dà sulle dure scogliere della costa inglese, Alec, bibliotecario che di recente ha perso la moglie, accende il suo computer. Quasi per gioco apre un’e-mail, ricevuta qualche tempo prima, da un suo collega che conosceva appena. Una e-mail con una cartella allegata. Una cartella chiamata “Roger”. Dentro la cartella ci sono vari file, tra cui una registrazione audio. Alec comincia ad ascoltare. La conversazione a due voci, che si svolge in un cottage simile a quello in cui si trova lui, lo lascia senza fiato. La prima appartiene a un certo Wiggy che, irritante e ottuso, puntella il dialogo con domande sciocche e commenti inopportuni. L’altra voce è di Roger, colto e raffinato. Ma, a giudicare da quanto si dicono, Roger è un gatto. Sarà vero che Roger è un felino? E cosa ha a che fare con la misteriosa scomparsa della sorella di Wiggy e del cane di lei? E può un individuo dall’eloquio tanto affascinante, dallo humour perfetto, dagli impeccabili riferimenti letterari e cinematografici, essere un efferato assassino?

lynne truss

Lynne Truss è una scrittrice e giornalista inglese, che da anni lavora per il Times e la BBC. È autrice di numerosi testi di saggistica, brillanti e ironici, tra cui il bestseller Eats, Shoots & Leaves: The Zero Tolerance Approach to Punctuation (2003, tradotto in italiano come Virgole per caso. Tolleranza zero per gli errori di punteggiatura!, Piemme, 2005) che ha venduto nel mondo più di tre milioni di copie.

Blogger-iconGoodreads

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi