Segnalazione: “Il portatore di corni” di Fabrizio Corselli

Logomelaavvelenata.png

presenta:

Il poema fantasy “Il Portatore di Corni – Saga dei Regni del Nord” di Fabrizio Corselli, definito dalla critica italiana “Il Cantore di Draghi”, l’unico e indiscusso bardo italiano. Autore del primo poema fantasy pubblicato in Italia, dal titolo “Drak’kast – Storie di Draghi”, a cura di Edizioni della Sera.

datilibro

il portatore di corniTitolo: Il portatore di corni
Autore: Patrizio Corselli
Serie: Saga dei Regni del Nord
Edito da: La Mela Avvelenata Book Press
Prezzo: 2.68 € epub
Genere: Fantasy, poesia epica
Pagine: 170 p.
 Good-Reads-icon 

 Trama: Brienjern Hollfarris è un poeta-guerriero che, affiancato dalla sua fidata ciurma di arcieri tevarrin e dai suoi due grandi amici – Hengherest, un manipolatore di rune, e Wurthan, un guerriero dei lupi – solca i mari delle terre del Nord in cerca d’avventura e ricchi tesori da saccheggiare. Salpato dal porto di Norgrad con la sua Antjria e un altro manipolo di quattro adrimar, le navidrago, Brienjern Hollfarris si spinge a Ovest, oltre il mare di Skjrd, nel tentativo di ricercare l’isola di Belphrag, ove ha sede l’Hyrfwald, “La grande Sala dell’Idromele”. Un luogo denso di pericoli, minaccioso perfino agli occhi di un guerriero esperto, lì dove lo spirito del valoroso combatte per l’eternità a fianco dei grandi eroi.

“Un’avventura narrata secondo la tradizione orale antica”

autrice

Fabrizio Corselli definito dalla critica “Il Cantore di Draghi” è uno scrittore di poesia a carattere epico-mitologico e un saggista. Nato a Palermo nel 1973, vive e lavora come educatore a Settimo Milanese. In qualità d’insegnante di Composizione poetica, a partire dal 2001, cura a livello didattico una serie di progetti letterari e Workshop volti a promuovere la poesia presso scuole, biblioteche, librerie e associazioni. Diverse le pubblicazioni su riviste del settore e le collaborazioni con case editrici in qualità di consulente in materia poetica. Diverse anche le collaborazioni con Associazioni internazionali e note personalità dello spettacolo. È autore del primo poema fantasy italiano dal titolo Drak’kast – Storie di Draghi, a cura di Edizioni della Sera di Roma. Presso la stessa dirige la Collana Hanami (haiku). Altre pubblicazioni: l’antologia Autunno – Haiku (Edizioni della Sera, 2013), in qualità di curatore editoriale; il poema Nibelung e il Cigno nero (Linee Infinite Edizioni, 2013); l’opera erotica Enfer (Ciesse Edizioni, 2013); il poemetto Fireblending, Il Canto del fuoco presso l’antologia collettiva La Biblioteca dell’Immaginario (GdS Edizioni, 2013); l’antologia Inverno – Haiku (Edizioni della Sera, 2011), in qualità di curatore editoriale.

Blogger-icon

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi