Segnalazione: ‘Il potere del sì’ di Paolo Ragusa

Segnalazione

Sognando Leggendo, per la sua rubrica ‘Percorsi di Crescita’ vi segnala l’uscita del 24 Novembre per la casa editrice BUR Rizzoli: un self-help per il proprio io interiore. 

Paolo Ragusa

Il potere del sì

il-potere-del-si

Vincere i timori
nelle piccole e grandi scelte di tutti i giorni.

datilibro

Titolo: Il potere del sì
Autore: Paolo Ragusa
Edito da: BUR Rizzoli
Prezzo: Cartaceo 13.00 €
Uscita: 24 Novembre 2016
Genere: Self-help

Trama: Quante volte abbiamo paura di dire “sì” davanti a piccole e grandi scelte della nostra vita? O, al contrario, quante volte diciamo dei “sì” senza esserne convinti e spinti solo dalle circostanze? Anche se non sempre ne siamo consapevoli, i “sì” che scegliamo – o evitiamo – di pronunciare orientano quotidianamente le nostre giornate, hanno conseguenze sulle no- stre relazioni, determinano il tempo che dedichiamo a noi stessi, al lavoro, agli altri. E poi, naturalmente, ci sono i “sì” più difficili e impegnativi, capaci di modificare un’intera esistenza. Ma come possiamo imparare a usare i “sì” per tenere in mano le fila della nostra vita, aprendoci agli altri e alle occasioni che si schiudono davanti a noi senza esserne sopraffatti? Paolo Ragusa, counselor ed esperto in gestione dei conflitti, mostra in questo libro sorprendente e coraggioso come pronunciare con la giusta consapevolezza quei “sì” che ci permettano di affrontare sfide, difficoltà e cambiamenti integrandoli in un percorso di crescita personale autentico e profondo. Per vivere, attraverso scelte davvero “nostre”, un’esistenza appagante, piena di relazioni feconde. E di tante, bellissime sorprese.

francesco-paolo-ragusaPaolo Ragusa, formatore, counselor e mediatore di comunità, è vicepresidente e coordinatore delle attività formative del Centro Psicopedagogico per la Pace e la gestione dei conflitti di Piacenza (HYPERLINK “http://www.cppp.it” www.cppp.it). Si occupa della progettazione, conduzione e monitoraggio di corsi di formazione per insegnanti, genitori, operatori socio-sanitari, dipendenti pubblici. Cura la rubrica Manutenzione conflittuale nella rivista “Conflitti”. Ha scritto, con Paola Cosolo Marangon, Ginocchia sbucciate (2007).

Facebook-iconBlogger-icongoodreads.png

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi