Segnalazione: ‘Il sangue dei liberi’ di Tommaso Borgogni [La trilogia del canto d’Irlanda #1]

Sognando Leggendo vi segnala l’uscita del 3 Agosto un selfpublishing, per tutti gli appassionati del genere fantasy storico, il 1° capitolo della serie La trilogia del canto d’Irlanda:

Tommaso Borgogni
Il sangue dei liberi

La trilogia del canto d’Irlanda

datilibro
Titolo: Il sangue dei liberi
Autore: Tommaso Borgogni
Edito da: Selfpublishing
Prezzo: Cartaceo 12.99 € // Ebook 3.49 €
Uscita: 3 Agosto 2017
Genere: Romanzo fantasy storico

TRAMA: Irlanda. Anno Domini 1199. In un periodo che ripropone i secoli bui della nostra storia, Killian di Trim scopre il suo incredibile destino. L’Isola di Smeraldo è vittima della ferrea oppressione dell’inglese Giovanni Senzaterra e del suo esercito invasore. Il popolo irlandese soffre la privazione di diritti e libertà. Ma una piccola fiamma continua a bruciare nei cuori più impavidi. La fiamma del ricordo e del riscatto. Il male opprime e distrugge. Il bene soffre ma non si arrende! In una cornice storica che ci affascina e cattura, i personaggi del romanzo affrontano con coraggio ed audacia le tenebrose forze del male. Forze oscure, terrificanti, crudeli. Che procedono, malefiche e potenti, dagli abissi delle più tenebrose leggende. Elfi, Druidi, Troll, re rinnegati e traditori. Sul fronte opposto i Cavalieri, il Piccolo Popolo, i Bardi, i Liberi, la gente comune. Nel romanzo realtà e leggenda si intrecciano fra battaglie e magia. Ad agguati, intrighi, perfidia e menzogna si oppongono sentimenti, speranza e amore. E valori immutabili, la vera ricchezza degli uomini: coraggio e dolcezza, forza e perseveranza, amicizia e rispetto. Nel suo viaggio nella patria irlandese il giovane Killian scopre tutto ciò accanto ad uno sconvolgente segreto. Destinato a cambiare la sua vita e quella di tanti altri. Quale futuro per lui, la sua Eibhlin e la sua gente? Al grido di “Do Boru agus Eire!” i difensori combatteranno per la libertà! “Il sangue dei Liberi” – Storia e fantasy. Primo libro di una trilogia che porta lontano nel tempo.

La trilogia del canto d’Irlanda:

  1. Il sangue dei liberi

Tommaso Borgogni è nato a Siena, il 27 marzo 1988. All’età di 16 anni ha abbandonato gli studi di agraria per intraprendere una semplice vita di campagna e ad oggi vive nella gelida ma bellissima Svezia. Il sangue dei liberi è il suo romanzo d’esordio.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi