Segnalazione: ‘Il testimonial perfetto’ di Alessandro Vuccino & Donatella Longo

Segnalazione

Sognando Leggendo vi segnala: 

Alessandro Vuccino  &  Donatella Longo

Il testimonial perfetto

il testimonial perfetto

Talos Edizioni

datilibro

Titolo: Il testimonial perfetto
Autore: Alessandro Vuccino & Donatella Longo
Edito da: Talos Edizioni
Collana: Polis
Prezzo: cartaceo 15.00 €
Uscita: 4 Maggio 2016
Genere: Romanzo culturale

Trama: Il protagonista è un ex giornalista di discrete capacità, oggi diventato un blogger di gran successo. Di carattere “non facile” ha alle spalle un matrimonio sfociato in divorzio ma continua a mantenere un ottimo rapporto con la figlia quindicenne che vive con la madre. Una multinazionale che si occupa della diffusione in Italia dell’olio di palma contatta il blogger e, dietro un compenso al quale non si può dire di no, gli affida il compito di promuovere sulla rete il prodotto, ben sapendo le difficoltà che incontrerà in quanto sui social navigano i più agguerriti detrattori di quell’ingrediente. Inizialmente il Nostro, riuscirà nel proprio intento e così continuerà per qualche tempo pur scoprendo, con le sue ricerche, la devastazione forestale, i danni nefasti per l’ambiente che quelle colture producono. Nessun rimorso etico lo colpirà e neanche il subdolo agire nei confronti dei suoi seguaci del web con la manipolazione che stava portando avanti, scalfiranno la sua coscienza dormiente. Qualcosa di imprevisto, qualcosa di molto particolare accadrà: può capitare, infatti, che nella vita le parole dipingano altri scenari che gli occhi faticano a decifrare…

Scritto con un registro narrativo volutamente asciutto e con un linguaggio adeguato alla modernità del racconto, il protagonista si muove in un “mondo” scontroso, antipatico, piovoso e talvolta violento. Senza trovarsi tra le mani un “giallo”, bensì un testo che sfronda la caratura psicologica del personaggio principale, il lettore avrà più di un interrogativo da considerare e, probabilmente, numerose domande da porsi, alle quali gli Autori volutamente non daranno risposta lasciando, in tal modo, libera la sensibilità di ognuno.

autore
Alessandro Vuccino, libero professionista, è nato e vive a Roma. Donatella Longo, laureata in Filosofia, docente di Lettere è nata e vive a Roma. Sono marito e moglie dal 1989.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi