Segnalazione: “Julius e il fabbricante di orologi” di Tim Hehir

Anteprima

Per tutti gli appassionati lettori amanti del genere letterario Travel Fantasy, per la casa editrice Feltrinelli esce un romanzo d’esordio ricco di avventura, a spasso tra le pieghe del tempo. Un libro di formazione per i giovanissimi, ma adatto comunque a tutte le età.

Tim Hehir
Julius e il fabbricante di orologi
In libreria dal 26 Febbraio

 

 datilibro

Titolo: Julius e il fabbricante di orologi
Autore: Tim Hehir
Traduttore:  Luisa Agnese Dalla Fontana
Titolo originale: Julius and the Watchmaker
Edito da: Feltrinelli
Collana: Kids
Prezzo: 15.00 €
Uscita: 26 Febbraio 2014
Genere: Travel fantasy
Pagine: 320 p.

Trama: Londra, 3 luglio 1837. Julius Higgins, 15 anni, sta correndo verso la libreria antiquaria di suo nonno cercando, come ogni giorno, di sfuggire ai bulli della scuola. Nel negozio trova un gentiluomo che lo affascina con i suoi modi sicuri: si chiama Jack Springheel ed è alla ricerca del rarissimo Diario di John Harrison, a quanto pare irreperibile. Da questo momento in poi la vita di Julius inizia a riempirsi di eventi strani: prima un monaco tibetano compare dal nulla per consegnargli una chiave; poi la stessa chiave viene reclamata da un certo Professor Fox; ma, soprattutto, Julius si imbatte in un essere disgustoso che emerge dalle acque putride del fiume e parla un’incomprensibile lingua gorgogliante. Fortunatamente interviene il Professor Fox a salvarlo, ma Julius è nel panico: non sa più di chi fidarsi, ha mentito a suo nonno e non può tornare a casa, perché ha rubato dalla bottega il diario di Harrison. Irretito in un perfido piano per cambiare il corso della Storia, Julius dovrà abbandonare tutte le proprie insicurezze e trasformarsi da preda in cacciatore, imparare a entrare nelle maglie del Tempo e conoscere i segreti della Gilda degli orologiai.

estratto Julius e il fabbricante di orologi 

autore

Tim Hehir vive a Melbourne ed è autore di racconti brevi e drammaturgie. Julius e il fabbricante di orologi (Feltrinelli, 2014) è il suo primo romanzo.

 b fb

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi