Segnalazione: ‘La bocca dell’inferno’ di Bill Schutt & J.R. Finch

Segnalazione

Sognando Leggendo vi segnala l’uscita del 9 Febbraio per la casa editrice Nord: il 1° capitolo della serie d’azione e avventura R.J. MacCready.

Bill Schutt   &   J.R. Finch

La bocca dell’inferno 

Un sottomarino giapponese nel cuore dell’Amazzonica.
Una squadra di ranger svanita nel nulla.
Un segreto che può capovolgere le sorti della guerra.

datilibro

Titolo: La bocca dell’inferno 
Autore: Bill Schutt & J.R. Finch
Titolo originale: Hell’s Gate
Edito da: Nord
Prezzo: Ebook 9.99 € // Cartaceo 18.60 €
Uscita: 9 Febbraio 2017
Genere: Avventura, azione

Trama: Russia, Febbraio 1944. Sono ore che la colonna di soldati sovietici marcia verso il fronte. All’improvviso, un boato squarcia il silenzio e, nel cielo, compaiono dei paracadute cui sono attaccati piccoli barili di metallo. A un centinaio di metri da terra, i barili scoppiano, rilasciando nell’aria una sostanza giallastra. Pochi secondi dopo, tutti i soldati iniziano a sanguinare da naso, bocca e orecchie. Prima di morire, un ufficiale riesce a vedere l’immagine disegnata su uno dei paracadute: fauci nere che racchiudono una svastica bianca in campo rosso.
Brasile, un mese prima. È un enigma inquietante: un sottomarino giapponese abbandonato nel bel mezzo della foresta amazzonica, a centinaia di chilometri dalla costa. L’equipaggio è scomparso, così come il carico che era contenuto nella stiva. Secondo il maggiore Patrick Hendry, il sottomarino trasportava un velivolo, usato poi dai giapponesi per una missione top secret. Per far luce sul mistero, Hendry ha già mandato una squadra di ranger dell’esercito, che però non è mai tornata. E adesso tutte le sue speranze sono riposte nel capitano R.J. MacCready, zoologo di fama mondiale. Perché solo lui ha il coraggio e le competenze necessarie per seguire le tracce dei giapponesi e inoltrarsi nella Bocca dell’Inferno, un lungo canyon sull’altopiano del Mato Grosso da cui nessuno è mai uscito vivo. Costantemente avvolta nella nebbia, la Bocca dell’Inferno è una giungla impenetrabile, difesa dagli spietati guerrieri xavante. Tuttavia ben presto MacCready si renderà conto che in quel luogo si cela un segreto molto più oscuro e pericoloso. Un segreto che potrebbe rovesciare le sorti della guerra.

Serie R.J. MacCready:

  1. La bocca dell’inferno, 2017 (Hell’s Gate)
  2. The Himalayan Codex (inedito)

«Azione mozzafiato e accuratezza scientifica: questo è il genere di romanzo che mi piace.»
Clive Cussler

«Ho soltanto due consigli da darvi: non perdetevi questo esordio e preparatevi a leggerlo tutto d’un fiato. È quello che ho fatto io!»
James Rollins

«Una storia magnifica raccontata in maniera superba. Merita di essere letta da tutti gli amanti del genere.»
Steve Berry

«La tensione che emerge dalle pagine di questo romanzo straordinario vi lascerà senza parole. Eccellente!»
James Cameron


J.R. Finch è uno speleologo professionista e un grande appassionato di Storia. Vive a New York.

Bill Schutt è nato a New York, dove vive tutt’ora con la moglie e il figlio. Dopo la laurea in Biologia e il dottorato in Zoologia, si è specializzato nello studio dell’anatomia e del comportamento dei pipistrelli, diventando un’autorità in materia. È stata la sua passione per il cinema e soprattutto per la letteratura a spingerlo ad affiancare la scrittura alla sua professione di ricercatore e docente universitario. La bocca dell’inferno è il suo primo romanzo.

Facebook-iconBlogger-icontwitter.pnggoodreads.png

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi