Segnalazione: ‘La casa delle bambole’ di Fiona Davis

Anteprima

Sognando Leggendo vi segnala l’uscita del 6 Aprile per la casa editrice Harper Collins Italia. Un romanzo dalla struttura impeccabile, in cui mistero e storia d’amore si intrecciano con un suggestivo tributo alla New York degli anni Cinquanta.

Fiona Davis

La casa delle bambole

La casa delle bambole… È così che noi ragazzi chiamiamo il Barbizon Hotel, la pensione per signorine, perché è piena zeppa di graziose bamboline. Proprio come te.

datilibro
Titolo: La casa delle bambole
Titolo originale: The doll house
Autore: Fiona Davis
Edito da: Harper Collins Italia
Prezzo: Ebook 9.99 € // Cartaceo 15.00 €
Uscita: 6 Aprile 2017
Genere: Romanzo
Pagine: 406

TRAMA: NEW YORK, 1952
Quando arriva al Barbizon Hotel subito dopo aver ritirato il modulo per iscriversi alla scuola per segretarie d’azienda, Darby McLaughlin è tutto ciò che le altre ospiti della nota pensione per signorine non sono: semplice e timida, ha la costante sensazione di essere fuori posto… e nessuna di quelle ragazze, tutte sofisticate modelle di una nota agenzia, sembra bendisposta nei suoi confronti. L’unica amica è Esme, la cameriera, che le apre le porte degli equivoci jazz club newyorkesi in cui la musica è potente come l’eroina che vi scorre a fiumi, le fa conoscere il ritmo trascinante del bebop, le fa balenare davanti agli occhi la possibilità di trovare l’amore…
NEW YORK, 2016
Il Barbizon Hotel è stato convertito in condominio e delle ospiti di un tempo non è quasi rimasta traccia. La storia del coinvolgimento di una di loro in una tragica lite con una cameriera dell’albergo negli anni Cinquanta echeggia ancora tra le mura dell’edificio, insieme alla musica malinconica che filtra dall’appartamento dell’anziana signorina McLaughlin. È una combinazione irresistibile per Rose Lewin, una giovane reporter che si è trasferita lì di recente. Ma a poco a poco, la curiosità si trasforma in ossessione, le indagini assumono contorni sempre più torbidi e discutibili. E la verità che emerge lascia un segno indelebile su entrambe le donne.

LEGGI UN ESTRATTO

Fiona Davis è nata in Canada e cresciuta tra New Jersey, Utah e Texas, si è laureata alla scuola di giornalismo della Columbia University e per una decina d’anni ha recitato a Broadway e Off-Broadway, prima di diventare editor e scrittrice specializzata in salute, fitness, danza e teatro. La casa delle bambole è il suo primo romanzo.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi